Grave incidente a Milano questa mattina, intorno alle 9.30. Vittima una trentaquattrenne di origine peruviana, Rocio Espinoza Romero. Secondo quanto ricostruito, la donna stava attraversando sulle strisce pedonali con il verde, quando è stata travolta e uccisa da un camion pirata, che l'ha trascinata per alcuni metri. Il conducente del mezzo ha poi proseguito la sua corsa, senza fermarsi a prestare aiuto. È accaduto al semaforo all’incrocio tra Viale Ludovico Scarampo e Viale Renato Serra, in un'area a quell'ora molto trafficata.
INUTILI I SOCCORSI
Immediati i soccorsi, che non hanno potuto fare nulla se non constatare il decesso della donna. Non sono in pericolo di vita invece i suoi bambini, due gemelli di un anno e mezzo, che al momento dell’impatto si trovavano poco distanti, nel passeggino spinto dalla nonna. Sono stati portati all'Ospedale Niguarda in codice giallo. Hanno riportato solo delle escoriazioni. La dinamica dell'incidente intanto è in fase di accertamento. Secondo una prima ricostruzione, il camion arrivava da Viale De Gasperi e stava svoltando a destra, probabilmente con il semaforo verde. Verde che però aveva anche la famiglia sulle strisce pedonali, a cui si sarebbe dovuto dare la precedenza.
ARRESTATO IN UNA CAVA
Gli agenti della Polizia locale, dopo una lunga ricerca, hanno rintracciato e arrestato il conducente del mezzo, che era scappato. Era tornato al lavoro, in una cava di Arluno, nel Milanese. Si tratta di un 24enne italiano, a cui viene contestato l'omicidio stradale aggravato dalla fuga. L'uomo è risultato negativo all'alcoltest, mentre si attendono i risultati dei test tossicologici. Il camion su cui viaggiava era in regola con le norme previste dall'ordinanza che riguarda l'angolo cieco.