08 ottobre 2023, ore 15:15
La tragedia questa mattina, poco dopo le 9, in viale Forlanini. E' un bilancio molto amaro quello degli incidenti stradali a Milano. Sono 26 le persone che hanno perso la vita in città da inizio anno ad oggi
Nuovo incidente mortale sulle strade di Milano. Un 48enne a piedi è stato travolto e ucciso da un autobus del trasporto locale in viale Forlanini, all'angolo con via Bellosio. E' successo tutto poco dopo le 9 di oggi, domenica 8 ottobre. Gli agenti della polizia locale stanno cercando di ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.
La vittima travolta sulle strisce pedonali
La vittima è stata travolta mentre si trovava sulle strisce pedonali. Il mezzo, della linea 175, stava svoltando a destra e ha investito il pedone mentre attraversava la strada. A perdere la vita, Fabio Buffo, 48 anni, che in quel momento stava facendo rientro a casa dopo essere passato a salutare la madre che non abita lontano dal luogo in cui è avvenuto l'incidente. Con lui, quando l'autobus l'ha travolto, c'era anche il suo cane.
Atm esprime vicinanza ai familiari della vittima
Poco fa è arrivata una nota di Atm, l'azienda del trasporto pubblico milanese. "Un grave incidente stamattina intorno alle 9.30 ha coinvolto un bus della linea 175 in viale Forlanini e un uomo di circa 50 anni purtroppo è deceduto - si legge -. Atm esprime la sua profonda vicinanza ai famigliari in questo momento di grande dolore. Sono in corso gli accertamenti da parte delle forze dell'ordine con cui c’è massima collaborazione da parte dell’azienda. Atm si impegna a fornire tutto il supporto necessario alla famiglia colpita da questo grave lutto".
I precedenti: 11 pedoni morti a Milano da inizio anno
E' un bilancio molto amaro quello degli incidenti stradali a Milano. Sono 26 le persone che hanno perso la vita in città da inizio anno ad oggi, 8 ottobre. Si tratta di 11 pedoni (fra i quali uno a bordo di un monopattino), 3 motociclisti e 6 automobilisti.