Milano per Gaber, tre appuntamenti tra teatro, musica e letture

"Milano per Gaber": tre appuntamenti tra teatro, musica e letture

"Milano per Gaber": tre appuntamenti tra teatro, musica e letture


17 marzo 2016, ore 13:54 , agg. alle 14:12

Il Piccolo Teatro Grassi di Milano ospiterà i tre appuntamenti della tradizionale Rassegna

Il Piccolo Teatro Grassi di Milano ospiterà i tre appuntamenti della tradizionale Rassegna "Milano per Gaber". Appuntamento da martedì 26 a giovedì 28 aprile. Ad aprire la Rassegna martedì 26 aprile l'Incontro-Spettacolo "Gaber e la giustizia" a cura di Gheraldo Colombo.
Il secondo appuntamento in programma mercoledì 27 aprile è affidato ad Alessio Boni e Marcello Prayer che intratterranno il pubblico in un concertato a due su testi di Giorgio Gaber e Sandro Luporini “Anime in fuga”.

A Gioele Dix il compito di chiudere la Rassegna giovedì 28 aprile con lo spettacolo “I padri miei, i padri tuoi”. Fan gaberiano di lungo corso, più volte applaudito interprete in manifestazioni per il Signor G, ha ideato per l’occasione un viaggio a zig-zag, fra citazioni letterarie e improvvisazioni teatrali, affabulazioni e letture, sulle tracce di padri assenti che tornano e figli disobbedienti che invecchiano. Un percorso documentato, divertente, con contributi eclettici, da Omero a Woody Allen, da Sofocle, a Walter Chiari, a Gaber, fino a Prevert.

Prosegue anche per il 2016 il progetto didattico ufficiale della Fondazione Gaber per far conoscere agli studenti, delle scuole di Milano e Provincia, l’attualità del messaggio del Signor G. A cura del ventenne nipote di Gaber, Lorenzo Luporini, con la insostituibile collaborazione del Piccolo Teatro, le Lezioni in questa stagione si sono intensificate e grazie al “professor Luporini” coetaneo degli allievi, hanno un successo straordinario, al punto che le richieste devono registrare delle rinunce,recuperabili il prossimo anno scolastico.

Argomenti

  • giorgio gaber