10 luglio 2023, ore 15:56
Il presidente della Lazio Lotito ha detto sì all'offerta per il serbo. Al Milan alza la voce Stefano Pioli: "la partenza di Tonali è una perdita pesante, va sostituito adeguatamente"
L'OFFERTA ARABA SPIAZZA LA JUVENTUS
Le vacanze dei calciatori sono finite, oggi primo giorno di scuola con il raduno della maggior parte delle squadre di serie A. Si riparte con gli allenamenti. Ma sullo sfondo resta sempre il calciomercato.
La novità del giorno riguarda Sergei Milinkovic Savic. Che il serbo lasciasse la Lazio si era capito, la sorpresa sta nella destinazione: Al Hilal, campionato dell’Arabia Saudita che a suon di petrol dollari sta impreziosendo la collezione di campioni, e non tutti sul viale del tramonto. Tra gli altri ci sono Cristiano Ronaldo, Benzema, Koulibaly, Formino, Kantè, Brozovic. Il presidente Claudio Lotito ha detto sì all’offerta saudita di 42 milioni di euro. Per il giocatore previsto un contratto triennale da 30 milioni a stagione. Spiazzata la Juventus, che puntava al serbo. Sorride la Lazio, che incassa molti soldi ed evita di rafforzare una rivale italiana. Milinkovic Savic si arricchisce come non sarebbe accaduto a Torino, ma rischia di finire ai margini del grande calcio. Anche se ormai – con tutti questi nomi di prestigio- il classico non sarà più Barcellona-Real ma magari Al Hilal contro Al Naars
L'AFFONDO DI STEFANO PIOLI
"La partenza di Tonali rappresenta una perdita grave, bisognerà sostituirlo degnamente". Stefano Poli, nel giorno del raduno del Milan, manda un chiaro messaggio alla società. L'allenatore ha poi aggiunto di non sentirsi meno protetto per l'uscita di scena di Paolo Maldini. L’Inter prosegue i suoi contatti con il Chelsea per riacquistare Lukaku, al Milan frenata per l’olandese Rejnders, mentre Dybala dice di voler restare alla Roma. L’Atalanta ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista francese Adopo, il Monza pensa a Umititi, mentre il Frosinone va su Papastatopoulos. Alla Salernitana potrebbe arrivare Miretti dalla Juventus, Daniel Maldini vicino all’Empoli.