Miss Italia 2015, il giorno della finale

Miss Italia 2015, il giorno della finale

Miss Italia 2015, il giorno della finale


Battaglia aperta tra le 33 finaliste per lo scettro e la corona

Stasera alle 21 su La7 si celebra la finale della 76esima edizione di Miss Italia. In diretta dal Pala Arrex di Jesolo, Simona Ventura torna per il secondo anno consecutivo alla conduzione del concorso guidato da Patrizia Mirigliani. Protagoniste assolute dello show-evento le 33 candidate alla vittoria del titolo di Miss Italia 2015, scelte a inizio settembre tra 211 prefinaliste e presentate nel corso dei due speciali di Miss Italia – Le Finaliste. Le 33 ragazze saranno seguite e valutate, nel corso di tutta la serata, da tre giudici speciali: Claudio Amendola, Joe Bastianich e Vladimir Luxuria. Ospiti della serata Baby K e Giusy Ferreri con il grande successo dell’estate "Roma-Bangkok". Le finaliste prenderanno inoltre parte alle performance di Morgan, a cui spetterà il compito di musicare con le più belle canzoni d'amore italiane la sfilata in abito da sera.
Ognuno di loro guiderà un gruppo di 11 concorrenti (la divisione avverrà attraverso un meccanismo di abbinamento casuale) assumendo per la prima volta anche il ruolo di tutor: non dovranno solamente giudicare potenzialità, talento e originalità delle ragazze, ma spetterà loro conoscerle e prepararle nel migliore dei modi attraverso tutte le fasi che precedono l’appuntamento finale. Durante la serata, le 33 ragazze affronteranno diverse prove che le porteranno da 33 a 18, da 18 a 9, fino ad arrivare alle 3 candidate al titolo. Solo al termine dell’ultima prova Simona Ventura proclamerà l’erede di Clarissa Marchese (Miss Italia 2014), la nuova Miss Italia 2015. Le valutazioni e le scelte dei tre giurati-tutor saranno unite a quelle del pubblico da casa, che potrà come sempre esprimere le proprie preferenze attraverso il televoto.I commenti a "bordo campo" saranno affidati a un testimonial speciale della serata: il produttore cinematografico e presidente della Sampdoria Massimo Ferrero.

Argomenti

miss italia
simona ventura

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Alzheimer, un team di italiani ha scoperto un nuovo gene che causa la malattia

    Alzheimer, un team di italiani ha scoperto un nuovo gene che causa la malattia

  • Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

    Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

  • Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

    Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

  • Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

    Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

  • Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

    Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

  • RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

    RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

  • Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

    Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

  • Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

    Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

  • Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

    Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”