Moda, dai sandali al crop top, le tendenze dell'estate

Moda, dai sandali al crop top, le tendenze dell'estate

Moda, dai sandali al crop top, le tendenze dell'estate


Un aiuto può arrivare dai social, dove si possono trovare alcuni capi e accessori estivi più "instagrammabili", che non possono mancare negli outfit

Sandali, crop top, caftano, hair band e minibag. Sono questi alcuni dei capi amati da star e influencer da portare con sé in vacanza. Di fronte allo stress di preparare la valigia, un aiuto può infatti arrivare dai social, dove si possono trovare alcuni capi e accessori estivi più "instagrammabili" che non possono mancare negli outfit da sfoggiare durante le giornate e le serate estive. A classificarli, l'agenzia Espresso Communication per Dressyoucan (dressyoucan.com), startup al femminile protagonista del fenomeno fashion renting. Ed ecco che su Instagram al primo posto svettano i #sandals: le scarpe estive per eccellenza regnano sovrane con 5,5 milioni di post e sono state sfoggiate da Chiara Nasti. Dorati o gioiello sono perfetti per una serata elegante. Segue a sorpresa il #croptop che vanta 4,2 milioni di post grazie alla sua versatilità: quest'anno, il più ricercato è quello con le paillettes, che ha catturato anche la blogger Giulia Valentina. Sul podio anche il #caftano, un capo fresco e trasparente, adatto all'estate, che sui social totalizza quasi 1 milione di post, apprezzato da Alice Campello. Al quarto posto si trova l'#hairband, foulard da intrecciare tra i capelli o a mo' di fiocco come copri costume che aggiunge un tocco vintage: è stata taggato 634mila volte e sfoggiato anche da Ludovica Sauer. Chiude la top five la #minibag, accessorio pratico che si adatta a ogni outfit estivo e che su Instagram ha raccolto oltre 608mila post: a indossarla è stata Chiara Biasi che ha scelto una versione in pelle nera.

In voga c'è anche #StrawHat, il cappello di paglia immancabile con 553mila post, fondamentale per farsi ritrarre nella posa dell'anno: la "hat clasp" lanciata da Nicole Scherzinger. Scendendo nella classifica, tra i capi più social non può mancare la #BeachBag la borsa da mare fotografata 540mila volte. Il must è quella di paglia con manici in cuoio indossata anche da Valentina Ferragni. E ancora: le #BalletFlats, le ballerine perfette per viaggiare comode senza dimenticare lo stile scelte da Meghan Markle e postate 177mila volte; le #Slingback, scarpe del sapore sofisticato che sono la tendenza del momento e collezionano 71mila post; tra le fashion victim che non hanno saputo sottrarsi al trend, Chiara Ferragni. Chiude la classifica lo #Chemisier. Sono 50mila i post del romantico abito che, se bianco, sottolinea alla perfezione l'abbronzatura.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

    Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

  • RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

    RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

  • Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

    Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

  • Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

    Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

  • Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

    Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

  • RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno

    RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno

  • L'accordo tra Israele e Hamas è fatto, la tregua a Gaza scatta domenica, cresce l'attesa per gli ostaggi

    L'accordo tra Israele e Hamas è fatto, la tregua scatta domenica, la gioia di Gaza

  • “Ma che partita hai visto?”: il nuovo podcast di RTL 102.5 sul calcio

    “Ma che partita hai visto?”: il nuovo podcast di RTL 102.5 sul calcio

  • The Flight - Piano di Volo con Claudio Baglioni da Roma

    The Flight - Piano di Volo con Claudio Baglioni da Roma