Mondiali 2018, avanti a fatica Spagna e Portogallo

Mondiali 2018, avanti a fatica Spagna e Portogallo

Mondiali 2018, avanti a fatica Spagna e Portogallo


25 giugno 2018, ore 22:45

Escono a testa alta Iran e Marocco, l’Uruguay supera la Russia

Come da pronostico, Spagna e Portogallo accedono agli ottavi di finale. Iran e Marocco escono dal mondiale, ma lo fanno a testa alta, dopo aver strappato un pareggio alle loro rivali, più forti solo sulla carta. 1-1 tra Portogallo e Iran, con gol di Quaresma, rigore sbagliato da Cristiano Ronaldo e pareggio persiano di Ansarifard. 2-2 tra Spagna e Marocco, con gli spagnoli che acciuffano il pari al novantesimo con un gol di tacco di Aspas e conquistano il primo posto nel girone.
L’Uruguay ha battuto 3-0 la Russia e si è piazzato al primo posto del gruppo A. I padroni di casa, al primo avversario di livello, sono collassati sotto i gol di Suarez, Laxalt e Cavani. L’Arabia Saudita ha salutato il mondiale battendo in rimonta e in extremis l’Egitto, pure eliminato. 2-1 il punteggio, con gol decisivo al 95’ minuti. Cuper esce di scena dopo aver perso tre partite su tre.

I primi due ottavi del mondiale saranno: Uruguay-Portogallo e Spagna-Russia.Ora i fari si spostano sull’Argentina. La squadra e il ct Sampaoli sono nella bufera, ma hanno ancora una possibilità di arrivare agli ottavi: obbligatorio battere la Nigeria e sperare che l’Islanda non vinca contro la Croazia, già qualificata. Nel gruppo C la Francia è già qualificata e la Danimarca quasi: lo scontro diretto servirà per stabilire la prima del girone ( i francesi hanno due punti di vantaggio). L’Australia ha ancora una piccola chance: deve segnare una goleada al Perù e sperare nella sconfitta dei danesi.