Mondiali 2018, la Russia parte subito con una goleada

Mondiali 2018, la Russia parte subito con una goleada

Mondiali 2018, la Russia parte subito con una goleada


5-0 alla modesta Arabia Saudita, grande festa a Mosca

Meglio di così la Russia non poteva cominciare. L’avversario era modesto, ma una goleada a inizio mondiale fa sempre effetto. Allo stadio Luzhniki di Mosca è finita 5-0. Gara già indirizzata dopo 12 minuti dal gol di Gazinskii. A fine primo tempo il raddoppio di Cheryshev. A inizio ripresa i sauditi cercano di tornare in partita e creano un paio di occasioni, ma il 3-0 di Dzyuba chiude la gara. Il punteggio si dilata nel recupero, con due reti oltre il novantesimo: bellissimo il tiro d’esterno di Cheryshev, con palla nell’angolino, pregevole anche la punizione vincente di Golovin. La Russia non vinceva da sette partite, ma non ha fallito l’appuntamento più atteso: la nazionale guidata da Cherchesov ha avuto una spinta in più dal pubblico, e la pochezza tecnica dell’Arabia ha fatto il resto. La festa dei russi si è trasferita dallo stadio Luzhniki al centro della città: sventolio di bandiere nella Piazza Rossa.
Ora l’attenzione si sposta alle partite della seconda giornata. Che già prevede un big match: alle 20.00 a Sochi si affronteranno Portogallo e Spagna. Contro la nazionale di Cristiano Ronaldo, sarà interessante capire come gli spagnoli reagiranno dopo il ribaltone che ha portato all’esonero del ct Lopetegui e all’insediamento last minute di Fernando Hierro.Il programma verrà aperto alle 14.00 da Egitto-Uruguay ( Salah ha recuperato a tempo di record e sarà in campo). Alle 17.00 la sfida tra Marocco e Iran. 


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

    Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

  • Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

    Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

  • Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

    Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

  • Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

    Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

  • RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

    RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

  • Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

    Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

  • Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

    Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

  • Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

    Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

  • RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno

    RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno