MotoGp, a Brno trionfo di Dovizioso e doppietta Ducati

MotoGp, a Brno trionfo di Dovizioso e doppietta Ducati

MotoGp, a Brno trionfo di Dovizioso e doppietta Ducati


Nel Gp della Repubblica Ceca, il pilota italiano torna a vincere, centrando il 10° successo in carriera, la grande domenica della Ducati completata da Lorenzo, 2°

Andrea Dovizioso ha vinto il Gp della Repubblica ceca di MotoGp, corso sul circuito di Brno, 10° appuntamento del motomondiale. Il pilota della Ducati ha preceduto Marc Marquez (Honda) e il compagno di squadra Jorge Lorenzo. Quarto Valentino Rossi (Yamaha) che ha preceduto all'ultima curva Cal Crutchlow (Honda). La lotta per le posizioni che contano si accende nel finale e ha visto protagonista anche Lorenzo. Il maiorchino prima ha scavalcato Crutchlow, poi a 4 giri dalla bandiera a scacchi ha infilato anche Marquez con una staccata al limite, arrivando ad impensierire anche Dovizioso. Negli ultimi due giri il forlivese trova un alleato importante proprio nel compagno di squadra, bravo a respingere ogni tentativo di Marquez fino al traguardo. L'ultimo colpo di scena lo regala Rossi con il sorpasso ai danni di Crutchlow nell'ultimo giro. Ma oggi a far festa è la Ducati e soprattutto Dovizioso, che centra la decima vittoria in carriera nella classe regina e torna sul gradino più alto del podio per la prima volta dalla gara inaugurale della stagione in Qatar. In classifica, Marquez resta saldamente al comando con 181 punti e allunga su Rossi, ora a 49 lunghezze dal leader. Dovizioso, invece, sale a quota 113 e scavalca Vinales in terza posizione.



Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Alzheimer, un team di italiani ha scoperto un nuovo gene che causa la malattia

    Alzheimer, un team di italiani ha scoperto un nuovo gene che causa la malattia

  • Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

    Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

  • Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

    Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

  • Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

    Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

  • Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

    Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

  • RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

    RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

  • Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

    Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

  • Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

    Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

  • Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

    Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”