Motomondiale. In Malesia Alex Marquez su Ducati ha vinto la Sprint Race della MotoGp, domani alle 8 il Gran Premio
11 novembre 2023, ore 10:27
Il pilota spagnolo, questa mattina sul circuito di Sepang, ha preceduto il connazionale Jorge Martin su Ducati Pramac e Francesco Bagnaia con la Ducati ufficiale
Questa mattina Alex Marquez ha vinto la gara sprint del Gran Premio della Malesia, classe MotoGP. Sul circuito di Sepang il pilota spagnolo, con la Ducati del team Gresini, ha preceduto il connazionale Jorge Martin su Ducati Pramac e Francesco Bagnaia con la Ducati ufficiale. Nella classifica mondiale Martin ora è a -11 da Bagnaia.
Problemi per la moto di "Pecco" Bagnaia
Da metà della gara sprint in Malesia i tempi di Francesco Bagnaia si sono alzati ed il leader del mondiale non se lo spiega. "Difficile dire ora cosa sia successo, ho iniziato a faticare molto sul davanti, non riuscivo a fermarmi", ha detto "Pecco" a Sky Sport, secondo quello che scrive l'agenzia "Ansa". "Nelle curve a sinistra avevo tante vibrazioni ed è stato un peccato perché ero partito bene. Poi ho iniziato a perdere tanto e non so ancora cosa non abbia funzionato. Oggi ho avuto il feeling peggiore qui, fino a questo momento. Però partire in pole position domani sarà importante", ha concluso il campione del mondo della classe MotoGP.
Domani mattina, alle 8, il Gran Premio
Francesco Bagnaia partirà dalla pole position, domani mattina, alle 8 ora italiana, nel Gran Premio della Malesia, classe MotoGp. Il pilota della Ducati ufficiale, leader del mondiale piloti, l'ha ottenuta nelle qualifiche con il tempo di 1'57"491, che è anche il nuovo record del circuito di Sepang. Secondo tempo in griglia per Jorge Martin, suo principale avversario per il titolo piloti, staccato di appena 58 millesimi. Lo spagnolo è scivolato nel finale non riuscendo a completare l'ultimo time attack. Completerà la prima fila Enea Bastianini. Da segnalare che le prime due file della griglia saranno composte, interamente, da moto della Ducati, con Alex Marquez, Luca Marini e Marco Bezzecchi nella seconda.