Mozart in the Jungle, García Bernal tra genio e amore per la musica

"Mozart in the Jungle", García Bernal tra genio e amore per la musica

"Mozart in the Jungle", García Bernal tra genio e amore per la musica


13 luglio 2015, ore 13:00 , agg. alle 14:58

La nuova serie su Sky Atlantic HD e Sky Arte HD

"Mozart in the Jungle" è la nuova serie in onda su Sky Atlantic HD e Sky Arte HD da martedì 14 luglio in prima visione assoluta (i primi due episodi andranno in onda in contemporanea su Sky Uno HD e il primo online su skyatlantic.it). La storia segue le vicende della giovane clarinettista Hailey (Lola Kirke), che sogna di entrare nella New York Symphony. Proprio quando sembra esserci riuscita, si ritrova nel mezzo di un cambio significativo di rotta: il vecchio e tradizionalista direttore di orchestra Thomas (Malcolm McDowell), viene soppiantato dal giovane di talento nonché eccentrico maestro, Rodrigo De Souza (Gael García Bernal).
La serie è ispirata a "Mozart in the Jungle: Sex, Drugs, and Classical Music", scritto dall’oboista Blair Tindall nel 2005 sulla sua carriera professionale a New York, durante la quale ha preso parte a complessi musicali di alto profilo, tra cui la New York Philharmonic e le orchestre di numerosi spettacoli di Broadway. Il lavoro è stato adattato per la tv da Roman Coppola (figlio di Francis Ford Coppola ) e Jason Schwartzman (nipote di Francis Ford Coppola).

La vera protagonista è la musica classica, che tesse una rete in cui si sviluppano le storie e si legano tra loro le vite di personaggi molto particolari, animati da forti aspirazioni e passioni, oltre che da un indiscusso talento. Ma chi immagina il mondo della musica classica sia fatto solo di pratica, serietà e rigore, dovrà ricredersi. Qui i musicisti si dedicano agli eccessi più disparati, partecipano ad eventi mondani, tra shot e oboe. Le vecchie signore hanno rapporti con i direttori di orchestra, gli attempati sindacalisti amano cucinare le uova per colazione semi nudi. Un racconto completamente fuori da ogni schema.

Argomenti

  • Mozart in the Jungle