Mr. Rain a RTL 102.5: "Le cose dette dei bambini hanno un peso superiore. Un onore averli sul palco con me"

Mr. Rain a RTL 102.5: "Le cose dette dei bambini hanno un peso superiore. Un onore averli sul palco con me"

Mr. Rain a RTL 102.5: "Le cose dette dei bambini hanno un peso superiore. Un onore averli sul palco con me"


Mr. Rain è stato ospite di ‘Password’ in compagni a di Niccolò Giustini, Cecilia Songini e Nicoletta Deponti per raccontare le emozioni dell’esordio sanremese

Mr. Rain, in gara a Sanremo con il brano ‘Supereroi’, è fra gli artisti che si sono esibiti nel corso della prima serata. Con lui sul palco un coro di bambini con cui il cantante ha costruito un’esibizione intensa e profondamente sentita. «Quando siamo scesi dal palco i bambini si sono commossi tutti, e anche io. Ieri sera sul palco si è creata una magia, c’è stata una sintonia fra me, i bambini, l’orchestra e pubblico», racconta Mr. Rain.

Ai microfoni di RTL 102.5 Mr. Rain parla della scelta di portare sul palco un coro di bambini: «È dal 2015 che inserisco i cori, è un po’ il mio tratto distintivo. Sono sempre stato convinto che le cose dette dai bambini hanno un peso specifico e nettamente superiore. Quindi quando tratto temi che sento tanto uso cori di voci bianche, l’ho voluto fare anche per ‘Supereroi’ e portarli con me sul palco è stato un onore», dichiara.

‘Supereroi’ è un pezzo che racconta di difficoltà e dalla capacità di chiedere aiuto. «Il pezzo racconta delle difficoltà e della capacità di chiedere aiuto quando vivi una situazione brutta. Spesso quando vivi una situazione così ti senti l’unica persona al mondo a soffrire, ma, nel momento in cui impari a convivere con le tue paure e impari a chiedere aiuto, diventi un supereroe e ti accorgi che siamo tutti uguali. Questa è la chiave per mostrarci agli altri, per come siamo dentro, senza vergognarci o preoccuparci di esprimerci al 100%», afferma Mr. Rain.

A RTL 102.5 l’artista svela un importante particolare: «Scrivo solo quando piove», racconta «Infatti sono in ritradissimo nella consegna dell’album per colpa del meteo».



Argomenti

Festival di Sanremo
Mr. Rain
Sanremo 2023

Gli ultimi articoli di Diana Consolazio

  • Amadeus a RTL 102.5: "La Corrida - Dilettanti allo sbaraglio sul Nove e su RTL 102.5"

    Amadeus a RTL 102.5: "La Corrida - Dilettanti allo sbaraglio sul Nove e su RTL 102.5"

  • Ghali presenta il nuovo singolo “Niente Panico” a RTL 102.5: «Questo brano è come una preghiera, ogni volta che lo ascolto mi tranquillizza e mi dà speranza»

    Ghali presenta il nuovo singolo “Niente Panico” a RTL 102.5: «Questo brano è come una preghiera, ogni volta che lo ascolto mi tranquillizza e mi dà speranza»

  • Tutte le nomination degli MTV EMA 2024: Taylor Swift in corsa in sette categorie. Votazioni aperte per il "Best Italian Act"

    Tutte le nomination degli MTV EMA 2024: Taylor Swift in corsa in sette categorie. Votazioni aperte per il "Best Italian Act"

  • Caso Ultras, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Punto di non ritorno, ora serve introdurre la carta dei doveri, è sul mio tavolo”

    Caso Ultras, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Punto di non ritorno, ora serve introdurre la carta dei doveri, è sul mio tavolo”

  • Vertici ultras, Paolo Zangrillo a RTL 102.5: “Serve approfondire queste vicende anche in altre realtà italiane”

    Vertici ultras, Paolo Zangrillo a RTL 102.5: “Serve approfondire queste vicende anche in altre realtà italiane”

  • Presidi di polizia in ospedale? Giuseppe Pasqualone a RTL 102.5: «Serve una revisione della sicurezza»

    Presidi di polizia in ospedale? Giuseppe Pasqualone a RTL 102.5: «Serve una revisione della sicurezza»

  • Mark Ambor presenta "Rockwood" a RTL 102.5: "Ho chiamato il mio album come il parco in cui andavo da bambino con i miei amici; volevo che fosse una fuga per chiunque lo ascolti".

    Mark Ambor presenta "Rockwood" a RTL 102.5: "Ho chiamato il mio album come il parco in cui andavo da bambino con i miei amici; volevo che fosse una fuga per chiunque lo ascolti".

  • No social per i giovanissimi? Abodi a RTL 102.5: “Non credo nei divieti, lo smartphone può essere usato bene anche a 14 anni”

    No social per i giovanissimi? Abodi a RTL 102.5: “Non credo nei divieti, lo smartphone può essere usato bene anche a 14 anni”

  • New Hit di RTL 102.5: tutti i nuovi successi in rotazione da questa settimana!

    New Hit di RTL 102.5: tutti i nuovi successi in rotazione da questa settimana!

  • "Kamala is brat”: l'endorsement di Charli XCX alla candidata in pectore alla Casa Bianca"

    "Kamala is brat”: l'endorsement di Charli XCX alla candidata in pectore alla Casa Bianca"