MTV EMA 2023, Måneskin da record con quattro nomination

MTV EMA 2023, Måneskin da record con quattro nomination

MTV EMA 2023, Måneskin da record con quattro nomination   Photo Credit: agenziafotogramma.it


05 ottobre 2023, ore 11:33 , agg. alle 12:31

Tra gli artisti con più nomination agli MTV Europe Music Awards 2023, i Måneskin continuano a raccogliere consensi internazionali. In gara come "Best Italian Act" oltre alla band romana anche Annalisa, Elodie, Lazza e The Kolors

Måneskin ancora da record: la band romana si è aggiudicata quattro nomination agli MTV Europe Music Awards 2023, un primato assoluto per un gruppo italiano. L’evento, che torna in Francia dopo ventotto anni, si terrà il 5 novembre a Parigi, nel centro fieristico Paris Nord Villepinte.

MÅNESKIN, LE QUATTRO NOMINATION AGLI MTV EMA 2023

I Måneskin come Doja Cat e Miley Cyrus. Per i quattro, che hanno già scritto la storia raccogliendo più consensi all’estero di quanto qualsiasi artista italiano abbia mai fatto, c’è la possibilità di tornare a casa con quattro diversi awards. Concorrono per il titolo di "Best Rock" – già conquistato meno di un mese fa ai VMAs - contro Arctic Monkeys, Foo Fighters, Metallica, Red Hot chili Peppers, Killers; di "Best Live" contro le campionesse d’incassi Taylor Swift e Beyoncé; di "Best Group" contro Aespa, Flo, Jonas Brothers, New Jeans, One Republic, Seventeen e Tomorrow X Together. Per conquistare il "Best Italian Act" se la vedranno invece con Annalisa, Elodie, Lazza e The Kolors.

TAYLOR SWIFT PROTAGONISTA DELLA SERATA

Manca ancora un mese all’evento ma è già certo che protagonista indiscussa della serata sarà Taylor Swift. Ancora una volta è lei l’artista con più nomination: la cantautrice potrebbe portare a casa ben sette premi tra cui "Best Artist", "Best Song" e "Best Video". Nella scorsa edizione della premiazione europea chiuse la serata con quattro vittorie. Olivia Rodrigo e SZA, favorite per la vittoria all’apertura della votazione popolare, si presenteranno al Paris Nord Villepinte con sei nomination ciascuna. Esordio assoluto agli MTV EMA invece per ventisei artisti, tra cui Jung Kook dei BTS, Central Cee e Ice Spice. La vera novità di quest’anno riguarda però l’introduzione di una nuova categoria, “Best Afrobeats”, in cui gareggeranno Asake, Aya Nakamura, Ayra Starr, Burna Boy, Davido e Rema.


Argomenti

  • Maneskin
  • MTV EMA 2023
  • MTV EMA Best Italian Act
  • Taylor Swift