MTV EMA, pazzi per Marco Mengoni, Ellie Goulding e Duran Duran

MTV EMA: pazzi per Marco Mengoni, Ellie Goulding e Duran Duran

MTV EMA: pazzi per Marco Mengoni, Ellie Goulding e Duran Duran


25 ottobre 2015, ore 09:13 , agg. alle 09:44

Concerto gratuito in Piazza Duomo a Milano a chiusura di MTV Music Week

Piazza Duomo di Milano si è colorata a festa con luci gialle o rosa per accogliere la manifestazione di chiusura di MTV Music Week, serie di manifestazioni musicali che hanno preceduto gli MTV EMA di questa sera al Forum di Assago. Per la serie MTV World Stage sono saliti sul palco prima Ellie Goulding, che torna anche stasera per cantare, Marco Mengoni (primo artista italiano all'MTV World Stage) e in chiusura i Duran Duran poi accompagnati a sorpresa da Mark Ronson.
Ellie Goulding ha inaugurato la serata con “Outside” per poi continuare con altri brani e successi come, “Something in the Way You Move”, “I Need Your Love”, ”Burn" e” Love Me Like You Do”. Poi è stata la volta di Marco Mengoni (già vincitore del Best Italian Act e in corsa per Best Worldwide Act Europe) che ha iniziato con “Guerriero” e in scaletta anche “Esseri Umani”, “Pronti a correre”, “L’essenziale” fino a “Io ti aspetto”. Ovviamente non poteva mancare il nuovo singolo “Ti ho voluto bene veramente”. Al termine dell’esibizione di Mengoni la piazza ha misteriosamente iniziato a svuotarsi per poi tornare a riempirsi di over 40 ma un motivo c’era… "Ricambio" generazionale per il gran finale con i Duran Duran in formissima che hanno presentato il nuovo brano “Paper Gods” e altri brani come “A view to a kill” e ovviamente “Wild Boys”. Poi sul palco a sorpresa è salito sul palco Mark Ronson, che ha anche collaborato al loro ultimo album “Paper Gods”.

Le luci poi si sono spente per lasciare spazio al grande show atteso questa sera al Forum di Assago degli MTV EMA. Sul palco ad esibirsi Justin Bieber, Pharrell Williams, Ed Sheeran & Rudimental, Ellie Goulding, Jason Derulo, Twenty One Pilots, Tori Kelly, Afrojack, Martin Garrix, James Bay, Jess Glynne, Macklemore & Ryan Lewis e Andrea Bocelli in duetto con Tori Kelly (in nomination nelle categorie Best New Artist e Best Push Artist). In qualità di presenter Charli XCX, Tinie Tempah, la modella Hailey Baldwin, Mark Ronson, Ashley Benson, Fifth Harmony, Martin Garrix e Shay Mitchell.

Argomenti

  • mtv ema