MTV EMAs 2016, Tutti i vincitori della serata di Rotterdam
07 novembre 2016, ore 10:45 , agg. alle 13:11
Doppietta per Lady Gaga. A Shawn Mendes il "Best Male".
Si è tenuta ieri sera a Rotterdam la notte europea della musica targata MTV con tanti ospiti e diverse sorprese. A soli 18 anni, Shawn Mendes è stato insignito del premio più ambito: il "Best Male". L'artista canadese, che si è esibito con Mercy, ha confessato ai microfoni: "Sono emozionatissimo, non mi aspettavo tutto ciò. Ringrazio tutti, in particolare mia madre che oggi compie gli anni". Emozionata e commossa anche Zara Larsson, la cantante svedese che quest'estate ci ha fatto ballare con la colonna sonora degli Europei di Calcio in coppia con il DJ e producer David Guetta: a lei è andato il premio per il miglior artista emergente. Benji & Fede vincono il premio Best Italian Act.
Justin Bieber, grande assente della serata, si porta a casa due premi: il Best Song per "Sorry" e il Biggest Fan.
Anche Lady Gaga fa doppietta con due premi, il Best Female e il Best Look, facendo rimanere a bocca asciutta Beyoncé, e ringrazia i fan attraverso dei simpatici video.
I Coldplay non si lasciano scappare il premio per cui erano stati nominati, il Best Rock, e le Fifth Harmony si portano a casa il Best Pop.
Due premi per i twenty one pilots, che ottengono la carica di Best Alternative e Best Live, e per Martin Garrix, Best Electronic e Best World Stage.
Il miglior videoclip è Starboy di The Weeknd ft. Daft Punk.
Sul finire della serata ci sono i Green Day che, dopo esser stati premiati come Global Icon, chiudono lo spettacolo con American Idiot.
Gli altri premiati sono stati:
BEST HIP HOP: Drake
BEST PUSH: DNCE
WORLDWIDE ACT: Troye Sivan - Australia, Shawn Mendes – Canada, Maluma – Columbia, GOT7 – Korea, Wizkid - Nigeria, Zara Larsson – Sweden