Muse, il nuovo album, Simulation Theory, fuori il 9 novembre

Muse, il nuovo album, Simulation Theory, fuori il 9 novembre

Muse, il nuovo album, Simulation Theory, fuori il 9 novembre


30 agosto 2018, ore 16:28 , agg. alle 18:20

Matt Bellamy ha postato su Instagram un video in cui esegue l'assolo di chitarra del nuovo brano The Dark Side, che sarà subito disponibile al momento del pre-order del disco

Oggi i Muse hanno annunciato che il loro ottavo album in studio, “Simulation Theory”, sarà pubblicato il 9 Novembre. Gli undici brani che compongono il nuovo album sono stati prodotti dalla band, insieme a diversi produttori rinomati tra i quali Timbaland. Ogni canzone dell’album sarà accompagnata da un video. I singoli “Something Human”, “Thought Contagion” e “Dig Down”, come pure il nuovissimo brano “The Dark Side” sono tutti disponibili come  download quando si pre-ordina l’album. Proprio a proposito di “The Dark Side”, Matt Bellamy, frontman della band, ha postato ieri sul suo profilo Instagram un video in cui esegue l’assolo del brano, invitando i proprio follower a realizzarne una loro versione.


“Simulation Theory” sarà pubblicato in tre formati: Standard (11 brani), Deluxe (16 brani) e Super Deluxe (21 brani). Tra i brani in più rispetto a quelli contenuti nella versione standard, una versione acustica gospel di “Dig Down”, la partecipazione della UCLA Bruin Marching Band in “Pressure”, una versione dal vivo di “Thought Contagion”, versioni acustiche di diversi brani tra cui  “Something Human” e versioni “Alternate Reality” di “Algorithm” e “The Dark Side”.

Coloro che acquisteranno “Simulation Theory” nello store ufficiale della band riceveranno un accesso esclusivo per acquistare, in anticipo sulle prevendite generali, i biglietti per il tour dei Muse del 2019. “Simulation Theory” segue “Drones”, pubblicato nel 2015 e Disco d’Oro in Italia.

Ecco la tracklist della versione standard:

1. Algorithm

2. The Dark Side

3. Pressure

4. Propaganda

5. Break It To Me

6. Something Human

7. Thought Contagion

8. Get Up and Fight

9. Blockades

10. Dig Down

11. The Void