Musica, gli album usciranno il venerdì

Musica, gli album usciranno il venerdì

Musica, gli album usciranno il venerdì


Dal 10 luglio una importante novità mondiale con New Music Fridays

Grande novità nel mondo musicale. Dal 10 luglio il venerdì sarà il giorno delle nuove release musicali in più di 45 Paesi. Con l'introduzione del "New Music Fridays" tutti i dischi, tra negozi e piattaforme digitali, saranno disponibili al pubblico dalle 00.01 del venerdì. L'operazione, messa a punto dalle case discografiche, dai rivenditori e distributori e dagli artisti a livello internazionale, consentirà ai fan di non dover attendere giorni, prima di poter disporre delle novità tra singoli e album.
Fino ad oggi la pubblicazione delle novità seguiva calendari diversi in molti Paesi, da lunedì in Francia e UK, al martedì negli USA ed Italia e al venerdì in Australia e Germania.Questo cambiamento porrà fine all'attesa frustrante per molti fan causata dal fatto che le novità erano magari disponibili in altri Paesi e non nel proprio.D’ora in poi pensare alla musica significherà pensare al venerdì.

Il "New Music Fridays" è una grande opportunità per artisti ed etichette per accrescere l'attenzione intorno alle novità musicali. In qualsiasi Paese si trovino i consumatori, sapranno che il venerdì non è solo l’inizio del week end, ma anche il giorno delle novità musicali. Ad un mese dal lancio, le organizzazioni che rappresentano il settore hanno annunciato oggi anche il marchio "New Music Fridays" che accompagnerà la distribuzione della musica. Allo stesso tempo tutti i Paesi che hanno adottato il lancio globale unificato, stanno modificando i giorni di rilevazione delle classifiche di vendita di album e singoli.

Argomenti

new music fridays

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

    Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

  • Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

    Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

  • Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

    Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

  • Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

    Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

  • RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

    RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

  • Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

    Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

  • Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

    Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

  • Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

    Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

  • RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno

    RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno