Le lezioni non erano ancora iniziate al “Pantaleo di Torre del Greco, in provincia di Napoli, quando un ragazzo di 16 anni è precipitato al suolo, cadendo dalla finestra della su aula, al secondo piano della scuola. Le sue condizioni sono preoccupanti, portato all’ospedale del mare, nella zona portuale di Napoli, è stato immediatamente operato,Sull’operazione e sul suo stato non si conoscono altri dettagli. Non appena si è verificato l'episodio, tutti gli studenti - già presenti all’interno dell’edificio scolastico per iniziare le lezioni - sono stati fatti allontanare e sono stati sistemati in un'ala dell'edificio lontano dallo stabile che si trova in via Cimaglia.
Genitori ai cancelli della scuola, accesso negato dalle forze dell’ordine
Ansia e caos hanno accompagnato molti genitori, che una volta saputo del fatto si sono riversati all'esterno della scuola nel tentativo di prelevare i propri figli, di avere notizie. Si è creata una ressa ai cancelli, l’ingresso gli è stato negato per questioni di sicurezza, e per avviare i rilievi del fatto, che sono ancora in corso, e che proseguiranno
Aperta una inchiesta dalla Procura di Torre Annunziata, il ragazzo ha deficit cognitivi
Forti ripercussioni sul traffico nella zona, diventato molto caotico tra viale Ungheria e via della Repubblica, finendo per ripercuotersi anche dove si trova la stazione centrale della Circumvesuviana. Il ragazzo precipitato frequenta una terza dell’istituto superiore Pantaleo. I carabinieri sono intervenuti dopo pochi minuti, chiamati da dirigenti della scuola. Sono stati già sentiti i familiari, per delineare i tratti della personalità del ragazzo, i fatti recenti che hanno preceduto la grave caduta, e i compagni di classe, che erano presenti nell’aula dove stavano per iniziare le lezioni. La diinamica non è ancora stata chiarita, al momento ci sono ancora gli accertamenti. Nessuna comunicazione ufficiale è stata diffusa dai carabinieri o dall’ospedale del mare, dove il sedicenne è stato già operato, l’intervento sarebbe ancora in atto. La Procura di Torre Annunziata ha delegato le prime indagini ai carabinieri della compagnia di Torre de Greco, che hanno già ascoltato i primi testimoni. Secondo quanto si apprende, lo studente 16enne sarebbe affetto da una grave forma di disabilità intellettiva.