Napoli, shock al San Paolo, paziente invasa dalle formiche

Napoli, shock al San Paolo: paziente invasa dalle formiche

Napoli, shock al San Paolo: paziente invasa dalle formiche


Il terribile fattaccio avvenuto in corsia d'urgenza

Shock a Napoli in corsia di medicina d'urgenza all'Ospedale San Paolo, come riporta il quotidiano La Repubblica. Il consigliere regionale campano dei Verdi Francesco Borrelli ha pubblicato la foto di una donna su un lettino d'ospedale letteralmente invasa dalle formiche e lasciata sola al suo destino. La paziente è in stato di incoscienza ed è in shock settico dopo un ontervento di protesi all'anca. Il neo direttore sanitario del San Paolo Vito Rago ha dichiarato: "Sono mortificato. Adesso, farò fare una disinfestazione vera".
Mentre la direzione sanitaria dell’ospedale San Paolo corre ai ripari ed è stata disposta una bonifica dell’intero piano della struttura dove si trovava la paziente costretta in un letto assediato di formiche, il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin ha inviato i suoi ispettori e i carabinieri dei Nas per verificare se vi siano altre situazioni analoghe nell’ospedale. La Lorenzin ha definito la vicenda indegna, mentre il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca ha visitato l’ospedale. “Un fatto inaccettabile”, ha sottolineato il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris. E’ stata disposta anche un’indagine interna. Ma non è il solo caso di malasanità che arriva dalla Campania in queste ore. Tra Napoli e Caserta stamattina in un’operazione di carabinieri sette persone sono finite in manette con l’accusa di aver truffato il servizio sanitario nazionale, si tratta degli amministratori di sette centri di diagnostica convenzionati, un medico di base e un impiegato dell’Asl che ottenevano rimborsi per Tac o Risonanze magnetiche mai effettuate. Ignari i pazienti coinvolti.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Sixpm presenta a RTL 102.5 il brano “My Love”: “È l’inizio di una serie di progetti. Ho intenzione di creare dei mix inaspettati”

    Sixpm presenta a RTL 102.5 il brano “My Love”: “È l’inizio di una serie di progetti. Ho intenzione di creare dei mix inaspettati”

  • Arte e scienza in mostra nei musei della California, arriva la grande rassegna  coordinata dal Getty di Los Angeles

    Arte e scienza in mostra nei musei della California, arriva la grande rassegna coordinata dal Getty di Los Angeles

  • Serie A, Genoa - Roma 1-1, Atalanta - Fiorentina 3-2, Torino - Lecce 0-0 , Cagliari-Napoli 0-4, Monza-Inter 1-1

    Serie A, Genoa - Roma 1-1, Atalanta - Fiorentina 3-2, Torino - Lecce 0-0 , Cagliari-Napoli 0-4, Monza-Inter 1-1

  • Kamala Harris davanti a Donald Trump nei sondaggi a meno di due mesi dalle elezioni presidenziali

    Kamala Harris davanti a Donald Trump nei sondaggi a meno di due mesi dalle elezioni presidenziali

  • Calcio, Serie A, Como-Bologna 2-2, Empoli-Juventus 0-0, Milan-Venezia 4-0

    Calcio, Serie A, Como-Bologna 2-2, Empoli-Juventus 0-0, Milan-Venezia 4-0

  • In Messico i giudici saranno eletti dai cittadini, come cambia la giustizia tra novità e preoccupazioni

    In Messico i giudici saranno eletti dai cittadini, come cambia la giustizia tra novità e preoccupazioni

  • Tensione Tajani-Bce sul taglio dei tassi. Lagarde: "Non siamo soggetti a pressioni politiche"

    Tensione Tajani-Bce sul taglio dei tassi. Lagarde: "Non siamo soggetti a pressioni politiche"

  • Processo Open Arms a Palermo, il pm chiede 6 anni di reclusione per Matteo Salvini

    Processo Open Arms a Palermo, il pm chiede 6 anni di reclusione per Matteo Salvini

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Nero Gotico” di Clara, “Piece by Piece” di Pharrell Williams, “Romantico ma muori” dei Pinguini Tattici Nucleari, “What Don't Belong To Me” di Post Malone, “Allora ciao” di Marco Masini, “Dancing In

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Nero Gotico” di Clara, “Piece by Piece” di Pharrell Williams, “Romantico ma muori” dei Pinguini Tattici Nucleari, “What Don't Belong To Me” di Post Malone, “Allora ciao” di Marco Masini, “Dancing In The Flames” di The Weeknd

  • I giudici di X Factor con Giorgia a RTL 102.5: “Sarà un’edizione stupenda, con concorrenti di alto livello. Noi siamo carichissimi”

    I giudici di X Factor con Giorgia a RTL 102.5: “Sarà un’edizione stupenda, con concorrenti di alto livello. Noi siamo carichissimi”