Napoli Velata, Ozpetek tra amore e doppia realtà

Napoli Velata, Ozpetek tra amore e doppia realtà

Napoli Velata, Ozpetek tra amore e doppia realtà


Il nuovo film del regista con Giovanna Mezzogiorno e Alessandro Borghi nelle sale dal 28 dicembre

Ferzan Ozpetek torna a dirigere Giovanna Mezzogiorno dopo "La finestra di fronte" del 2003 nel nuovo mistery-thriller "Napoli Velata", in uscita nelle sale il 28 dicembre. Una storia d'amore di una sola notte, ma piena di realistico sesso consumato, senza alcun pudore, dalla protagonista Giovanna Mezzogiorno e Alessandro Borghi. Quest'ultimo però poi scompare misteriosamente ma attorno a Giovanni si dipanano una serie di figure misteriose e per niente chiare. Nel cast del film, tra gli altri, anche Lina Sastri, Luisa Ranieri, Isabella Ferrari e Maria Pia Calzone. Il film si chiude con Arisa che canta "Vasame" di Enzo Gragnaniello.
Tutto inizia con Adriana (Mezzogiorno), medico legale alle prese conorribili autopsie, che in una serata mondana incrocia gli sguardidi Andrea (Borghi), un affascinante uomo più giovane, sub direperti storici. Tra i due è colpo di fulmine, tanto daritrovarsi a trascorrere un'appassionata notte d'amore. Lui ilgiorno dopo scompare, ma non l'ossessione di Adriana che lo vededappertutto. E' solo fantasia d'amore?

In questo delirio Adriana dovrà vedersela anche con il suocomplicato passato, ovvero con una madre considerata pazza eomicida, con una stravagante zia (Anna Bonaiuto) e conl'originale figura di un padre putativo interpretato da PeppeBarra.

"Napoli è una città di cui mi sono innamorato mentre curavola regia de La Traviata al San Carlo, l'unica città in cui misento a casa mia dopo Istanbul, Roma e Lecce. Certo, c'è unforte senso di morte, ma i napoletani ci giocano e la fannodiventare una cosa di cui non avere paura", ha detto Ozpetek.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Achille Lauro a RTL 102.5: “Non vedevo l’ora di questa puntata con l’orchestra. Noi giudici la vivremo con spontaneità come tutte le altre”

    Achille Lauro a RTL 102.5: “Non vedevo l’ora di questa puntata con l’orchestra. Noi giudici la vivremo con spontaneità come tutte le altre”

  • Thanksgiving Day 2024: festeggiamenti in America per il Giorno del Ringraziamento, una delle feste più amate dagli americani

    Thanksgiving Day 2024: festeggiamenti in America per il Giorno del Ringraziamento, una delle feste più amate dagli americani

  • Ma cosa significa "Scialla"?

    Ma cosa significa "Scialla"?

  • E' on line il sito di "Italia Oggi": un ponte verso le nuove generazioni

    E' on line il sito di "Italia Oggi": un ponte verso le nuove generazioni

  • RTL 102.5 è la radio ufficiale di Milano Premier Padel P1 2024

    RTL 102.5 è la radio ufficiale di Milano Premier Padel P1 2024

  • Maurizio Lupi a RTL 102.5: “Ci sono differenze tra le forze della maggioranza, ma ora serve abbassare i toni”

    Maurizio Lupi a RTL 102.5: “Ci sono differenze tra le forze della maggioranza, ma ora serve abbassare i toni”

  • Champions League. Per la Juventus brivido finale con il gol inglese, poi annullato. Male il Bologna che perde in casa

    Champions League. Per la Juventus brivido finale con il gol inglese, poi annullato. Male il Bologna che perde in casa

  • Ma cosa significa "Shippare"?

    Ma cosa significa "Shippare"?

  • Cristina Comencini a RTL 102.5: “Il senso di Italia unita, che si aiuta dopo la guerra, è qualcosa di importante da raccontare. Il film è dedicato a tutti i bambini e le mamme che vengono da una guerra, che non vengono considerati, ma sono dei danni

    Cristina Comencini a RTL 102.5: “Il senso di Italia unita, che si aiuta dopo la guerra, è qualcosa di importante da raccontare. Il film è dedicato a tutti i bambini e le mamme che vengono da una guerra, che non vengono considerati, ma sono dei danni collaterali”

  • Il monopolio dell'automobile: scelta per spostarsi dal 65% degli italiani

    Il monopolio dell'automobile: scelta per spostarsi dal 65% degli italiani