Lo rivela un’indagine della Coldiretti, un italiano su quattro si libera di doni non graditi
Un tempo, valeva la regola del silenzio, del si fa ma non si dice, oggi invece riciclare un dono non gradito è diventata un’abitudine abbastanza diffusa e per un italiano su quattro il riciclo dei regali di Natale fa scatenare la creatività. Secondo un’analisi della Coldiretti, infatti, c’è chi li ricicla a favore di parenti e amici, un buon 30% invece li restituisce in negozio e se li fa cambiare . Una percentuale di poco inferiore invece li rivende su Internet. Ovviamente ci sono doni più riciclabili, come vestiti e prodotti per la casa e altri decisamente meno, quelli enogastronomici. Quest’anno gli italiani hanno scartato doni per più di 4 miliardi e mezzo di euro. Quelli più gettonati, giocattoli, per i più piccini, musica e libri.
Achille Lauro a RTL 102.5: “Non vedevo l’ora di questa puntata con l’orchestra. Noi giudici la vivremo con spontaneità come tutte le altre”
Thanksgiving Day 2024: festeggiamenti in America per il Giorno del Ringraziamento, una delle feste più amate dagli americani
Ma cosa significa "Scialla"?
E' on line il sito di "Italia Oggi": un ponte verso le nuove generazioni
RTL 102.5 è la radio ufficiale di Milano Premier Padel P1 2024
Maurizio Lupi a RTL 102.5: “Ci sono differenze tra le forze della maggioranza, ma ora serve abbassare i toni”
Champions League. Per la Juventus brivido finale con il gol inglese, poi annullato. Male il Bologna che perde in casa
Ma cosa significa "Shippare"?
Cristina Comencini a RTL 102.5: “Il senso di Italia unita, che si aiuta dopo la guerra, è qualcosa di importante da raccontare. Il film è dedicato a tutti i bambini e le mamme che vengono da una guerra, che non vengono considerati, ma sono dei danni collaterali”
Il monopolio dell'automobile: scelta per spostarsi dal 65% degli italiani