Naufragio di migranti in Calabria, si temono oltre 100 vittime. Meloni: profondo dolore

Naufragio di migranti in Calabria, si temono oltre 100 vittime. Meloni: profondo dolore

Naufragio di migranti in Calabria, si temono oltre 100 vittime. Meloni: profondo dolore Photo Credit: agenziafotogramma.it


Potrebbero essere più di 100 le vittime del naufragio del barcone carico di migranti avvenuto all'alba a Steccato di Cutro. L'incertezza è dovuta al fatto che i soccorritori non hanno un numero attendibile delle persone a bordo.

È drammatico il bilancio provvisorio del naufragio, all'alba di oggi, davanti alle coste del crotonese, a "Steccato" di Cutro, di un peschereccio che trasportava migranti. Tra loro molti bambini e molte donne. I cadaveri delle vittime sulla spiaggia e in mare. Ottanta i superstiti. Sul peschereccio, spezzato in due a causa del mare molto mosso, erano almeno in 250.

IL COMMENTO DELLA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, GIORGIA MELONI

"Profondo dolore per le tante vite umane stroncate dai trafficanti di uomini" è stato espresso dalla premier Meloni secondo la quale si commenta da sé l'azione di chi oggi specula su questi morti, dopo aver esaltato l'illusione di un'immigrazione senza regole". E assicura che il governo è impegnato a impedire partenze e continuerà a farlo. 

IL PRESIDENTE DELLA REGIONE CALABRIA CONTRO L'EUROPA

Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto accusa la Ue: "Cosa ha fatto l'Unione europea in tutti questi anni? Dov'è l'Europa che dovrebbe garantire sicurezza e legalità? Che fine hanno fatto le operazioni di dialogo con i Paesi d'origine dei migranti?".

PIANTEDOSI IN VIAGGIO VERSO LA CALABRIA

Il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi ha definito il naufragio avvenuto in Calabria una tragedia immane, ha espresso cordoglio ma, ha aggiunto, è fondamentale proseguire ogni iniziativa per fermare le partenze dei migranti. Piantedosi oggi potrebbe arrivare in Calabria.


Argomenti

Calabria
Giorgia Meloni
Migranti

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Alzheimer, un team di italiani ha scoperto un nuovo gene che causa la malattia

    Alzheimer, un team di italiani ha scoperto un nuovo gene che causa la malattia

  • Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

    Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

  • Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

    Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

  • Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

    Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

  • Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

    Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

  • RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

    RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

  • Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

    Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

  • Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

    Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

  • Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

    Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”