Basket, clamoroso nell'Nba, Lebron James ai Los Angeles Lakers

Basket, clamoroso nell'Nba,  Lebron James ai Los Angeles Lakers

Basket, clamoroso nell'Nba, Lebron James ai Los Angeles Lakers


02 luglio 2018, ore 10:49 , agg. alle 12:49

L'ormai ex giocatore dei Cleveland Cavaliers ha firmato un quadriennale da 154 milioni di dollari, rete scatenata per il passaggio del decennio

Lebron James è un nuovo giocatore dei Los Angeles Lakers. L’accordo, arrivato questa notte italiana, prevede un contratto per quattro anni a 154 milioni di dollari. Il numero 23, considerato il più forte giocatore della sua era, giocherà per la prima volta nella Western Conference dell’Nba, visto che in precedenza ha militato solo a Est, nei Cleveland Cavaliers, nei Miami Heat e poi di nuovo nei Cleveland Cavaliers, dove ha trascorso le ultime quattro stagioni e dove ha vinto anche il campionato nel 2016. Lebron era tornato nella sua città, Cleveland, nel 2014, dopo l’esperienza a Miami e i due anelli vinti, con la promessa di regalare ai tifosi il tanto agognato titolo NBA. Ogni suo post sui social era commentato con l’hashtag #IPROMISE, fino a che, appunto, non ha mantenuto la promessa. Le ultime due stagioni, però, hanno visto Lebron e i suoi Cleveland cadere per due volte in finale contro i Golden State Warriors di Durant e Curry. Il compito di Lebron James, adesso, sarà quello di riportare i Los Angeles Lakers al centro dell’NBA. Infatti, la squadra gialloviola, la seconda più titolata di tutta la storia del campionato di basket americano, manca i Playoff dal 2013, quando ancora il leader era Kobe Bryant.

Tantissime le celebrità che hanno commentato la notizia sui social, dal mondo dello sport, a quello del cinema, a quello della musica. Il calciatore svedese Zlatan Ibrahimovic, per esempio, che attualmente gioca per i Los Angeles Galaxy, ha dato così il benvenuto a Lebron James: "Adesso LA ha un Dio e un Re"