Negramaro, la festa a San Siro tra riflessione e intimità

Negramaro, la festa a San Siro tra riflessione e intimità

Negramaro, la festa a San Siro tra riflessione e intimità


28 giugno 2018, ore 00:15 , agg. alle 19:31

La band a Milano con uno show di due ore e mezza davanti a 50mila persone

Dopo la prima volta nel 2008 (è stata la prima band italiana a calcare il palcoscenico di uno stadio così importante) e il bis nel 2013, i Negramaro sono tornati davanti a 50mila persone allo Stadio San Siro di Milano nel 2018, emozionati e felici come fosse il gran debutto di dieci anni fa. “Sono soddisfatto nel nostro percorso insieme - ha detto Giuliano Sangiorgi in un incontro con la stampa poche ore prima di salire sul palcoscenico -, che ci ha portato fino a qui. Ci riscopriamo ancora emozionati e parte integrante di una famiglia, che sul palco porta e sviscera tutte le proprie emozioni. Io sono felice quando vedo in volto il sorriso e la soddisfazione di ognuno dei miei compagni sul palco”. Due ore e mezzo di show per Amore Che Torni Tour Stadi 2018 con 28 brani in scaletta. “La scelta dei brani è stata difficile - ha rivelato la band -. Quando chiudevamo, ci venivano in mente sempre altre canzoni”. Gli arrangiamenti rispecchiano molto le atmosfere dell’ultimo disco “Amore che torni”. Ed ecco che, ad esempio, la hit “Estate” rivive con un suono nuovo ma la forza e la capacità di catturare sin dal primo ascolto, sono rimasti intatti. Emozione per il duetto virtuale con Dolores O’Riordan sulle note del brano “Senza Fiato”. Sangiorgi viene sospeso a 15 metri da terra per cantare le note di una canzone speciale al suo pubblico. Chiusura con una foto del cantautore che abbraccia l’artista scomparsa, un momento catturato dopo il primo provino nel 2012. Giuliano Sangiorgi diventerà padre a novembre e promette, dopo l’annuncio dato sui social, di tornare alla riservatezza di sempre per godere dei momenti più intimi e più belli del suo bebè assieme alla compagna, la scrittrice e sceneggiatrice Ilaria Macchia.
A curare la direzione artistica dello spettacolo e il palco è stato Gio’ Forma, che ha proposto il tema del volo degli uccelli unito al mare. A corredare il tutto led, proiezioni, laser, pedane della band che cambiano posizione fino a spostarsi sulla passerella centrale grazie ad un sistema wireless di ultima generazione.

Il tour, organizzatao da Live Nation Italia, farà tappa anche il 30 giugno a Roma allo Stadio Olimpico, il 5 luglio a Pescara presso lo Stadio Adriatico, l’8 a Messina allo Stadio San Filippo ed infine il 13 luglio a Lecce allo Stadio Via Del Mare.

Scaletta Negramaro Stadi 2018 1. THE BEGINNING  2. FINO ALL'IMBRUNIRE  3. TI E' MAI SUCCESSO  4. LA PRIMA VOLTA  5. ESTATE  6. SEI TU LA MIA CITTÀ7. IL POSTO DEI SANTI  8. MI BASTA 9. AMORE CHE TORNI  10. ATTENTA 11. PARLAMI D'AMORE  12. PER UNO COME ME  13. L'AMORE QUI NON PASSA  14. SOLO PER TE  15. SOLO3MIN  16. SEI 17. LO SAI DA QUI  18. TUTTO QUI ACCADE 19. L'IMMENSO 20. AWAKENING  21. VIA LE MANI DAGLI OCCHI 22. CI STO PENSANDO DA UN PO' 23. WHISPER  24. SENZA FIATO  25. MERAVIGLIOSO  26. MENTRE TUTTO SCORRE  27. NUVOLE E LENZUOLA  28. HIGH TIDE 

(Foto di Elena di Vincenzo)