New Hit di RTL 102.5: da oggi in onda “Un’altra ora” di Ariete, "Canzone d'estate" di Levante, “toxic” dei Follya e “Makeba” di Jain
14 luglio 2023, ore 08:41 , agg. alle 09:24
Vi presentiamo i New Hit che andranno in onda a partire da oggi in radiovisione su RTL 102.5
Come ogni settimana entrano in rotazione nuovi successi italiani e internazionali.
ARIETE: “UN’ALTRA ORA”, IL NUOVO SINGOLO SU RTL 102.5
Da oggi in rotazione radiofonica su RTL 102.5, “Un’altra ora”, il nuovo singolo di Ariete. Il brano, prodotto da Michelangelo, traccia dalle sonorità elettroniche e coinvolgenti. La cantautrice racconta un amore giovane e appena nato attraverso un linguaggio diretto e attuale, nel pieno stile di Ariete. Il racconto si immerge in un panorama estivo, evocato in alcune frasi come “scaldi piano ma senza bruciare / sole in terra / occhi di mare”, utilizzando le immagini dell’estate come metafora dei sentimenti che si provano quando ci si innamora: la vicinanza non è mai abbastanza (“portami su, voglio di più ancora”) e tutto ciò che è intorno sembra migliore, come descrive la cantautrice nel verso “panorama di stelle colora il cielo”.
LEVANTE: IN ROTAZIONE RADIOFONICA “CANZONE D’ESTATE”
Levante torna per annunciare nuova musica e lo fa con un video, pubblicato sui social, in cui con grande ironia e autoironia torna su un argomento che ha fatto molto parlare di lei in questi ultimi mesi, i capelli biondi. Nel video, ad ironizzare sui capelli e sulla querelle “meglio bionda o mora”, molti amici e ospiti (Amadeus, Colapesce Dimartino, Fiorello, Linus, Paola e Chiara, Pilar Fogliati e Valerio Lundini) che si sono prestati per questa clip che vuole, con la leggerezza che merita un argomento come la scelta del colore dei capelli di una donna, chiudere il cerchio e tornare alla musica con il nuovo singolo inedito della cantautrice “Canzone d’estate”, da oggi in rotazione radiofonica su RTL 102.5.
FOLLYA: IN RADIO IL NUOVO BRANO “toxic”
I Follya tornano su RTL 102.5 con un nuovo singolo dal titolo “toxic” (Capitol Records / Universal Music). Il brano parla di tutte quelle relazioni tossiche dalle quali, nonostante tutto, non riusciamo a prendere le distanze. “All’angolo di un ring / mi metti KO” sono le parole di chi, cercando l’amore in una persona, si ritrova a dover fare i conti con una dipendenza dalla quale è difficile uscire. «Succede che perdi la testa per qualcuno e non capisci più quale sia il bene e quale sia il male. Sei sotto un treno e speri che quella persona non ti distrugga dal momento che avrebbe tutto il potere per farlo» - spiega Alessio Bernabei - «Immagini tutto quello che verrà con la paura; sarà tutto sano e genuino oppure sarà l’ennesima bomba TOXIC che ti porterà in terapia? Nel bene o nel male forse l’amore ti uccide comunque».
JAIN: LA POPSTAR FRANCESE È IN RADIO CON LA HIT “MAKEBA”
Da oggi in rotazione radiofonica su RTL 102.5 arriva “Makeba”, il brano della popstar francese nominata ai Grammy Awards JAIN. Estratto dal suo album d’esordio “Zanaka”, la traccia è uscita nel 2017 ma è diventata virale nel 2023 su TikTok. Il brano parla della musicista sudafricana Miriam Makeba famosa per la sua musica attivista contro l’apartheid.