New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Che t’o dico a fa’” di Angelina Mango, “Children Of The Sky (A Starfiled Song)" degli Imagine Dragons, “Io, me ed altri guai” di Rose Villain, “Seasons” dei Thirty Seconds To Mars
06 ottobre 2023, ore 08:00
Vi presentiamo i New Hit che andranno in onda a partire da oggi in radiovisione su RTL 102.5
Come ogni settimana entrano in rotazione nuovi successi italiani e internazionali.
ANGELINA MANGO: IN ROTAZIONE SU RTL 102.5 CON "CHE T’O DICO A FA’"
Da oggi in rotazione su RTL 102.5 “Che t’o dico a fa’” (Latarma Records/BMG), il nuovo singolo di Angelina Mango che arriva dopo i numerosi successi di quest’estate tra cui il doppio platino della hit “Ci pensiamo domani”. Scritta da Angelina Mango con Alessandro La Cava e prodotto da Antonio Cirigliano, E.D.D. e Zef, “Che t’o dico a fa’” è il manifesto della cifra stilistica di Angelina, che vive la sua giovinezza in un tempo scandito dalla musica. Con il racconto di una notte di fuga tra le vie di Spaccanapoli, il brano è una presa di coscienza su quanto a volte l’unica soluzione per vivere senza pensare ai rimpianti sia scappare dalla realtà. Partendo da una melodia lenta, il pezzo esplode in un sound che richiama la tradizione vestita di modernità e travolge chiunque l’ascolti, così come fa l’amore quando arriva all’improvviso senza chiedere il permesso. È una conferma di Angelina della “voglia di vivere” che la caratterizza e della necessità di godersi l’attimo.
IMAGINE DRAGONS: ARRIVA SU RTL 102.5 IL NUOVO SINGOLO “CHILDREN OF THE SKY (A STARFIELD SONG)”
Fra le New Hit di RTL 102.5 arriva “Children Of The Sky (A Starfiled Song)", il nuovo singolo degli Imagine Dragons ispirato al videogame fantascientifico blockbuster Starfield™. L’orchestrazione virtuosa del brano riflette l’introspezione della canzone a livello testuale. La band s’interroga sul nostro posto nell’universo e sui grandi quesiti della vita, con alcuni momenti di grande epicità amplificati da un ritornello dalla potenza sismica. «Bethesda ha creato alcuni videogiochi iconici a cui abbiamo giocato per la maggior parte delle nostre vite e siamo onorati di avere collaborato con questo brano a Starfield. La canzone – così come il gioco – si pone alcune fra le domande più difficili per noi esseri umani che cercano il proprio posto nell’universo», racconta il frontman degli Imagine Dragons, Dan Reynolds, da sempre grande appassionato di videogames. “Children Of The Sky (A Starfiled Song)" arriva dopo una lunga serie di successi e un live straordinario al Circo Massimo lo scorso 5 agosto davanti ad oltre 70.000 persone, ovvero il dato più alto mai raggiunto quest'anno nell'iconica location romana.
ROSE VILLAIN: DA OGGI IN RADIO “IO, ME ED ALTRI GUAI”
Fra le New Hit di RTL 102.5 arriva il nuovo singolo di Rose Villain “Io, me ed altri guai”, una “Tainted Love” in versione Mercoledì Addams. Dalla versione originale di Ed Cobb, incisa da Gloria Jones nel 1965, alla cover dei Soft Cell del 1981 che l’ha resa famosa, a quella più trasgressiva di Marilyn Manson del 2001, “Tainted love” è un brano che ha influenzato generazioni, colonna sonora di amori difficili, da cui lasciarsi travolgere o fuggire. Rose Villain si inserisce in questa tradizione con la sua “Io, me ed altri guai”, dando vita a una hit che non ci toglieremo più dalla testa. «‘Io, me ed altri guai’ è un pezzo dove racconto con ironia il mio caos, che a volte fa diventare matta me e chi mi sta intorno ma che alla fine mi rende quella che sono. Tainted Love, amore contaminato, sembrava la cornice perfetta», ha commentato Rose Villain.
THIRTY SECONDS TO MARS: IL NUOVO SINGOLO È "SEASONS"
Da oggi in rotazione radiofonica su RTL 102.5 “Seasons”, il nuovo singolo della band pluripremiata Thirty Seconds To Mars. Il brano, contenuto nel nuovo album “It’s The End Of The World But It’s A Beautiful Day”, invita ad accettare il cambiamento durante le varie “stagioni” della vita ed è caratterizzato dal calore rassicurante della chitarra acustica e da vivaci sintetizzatori. Il nuovo album della band è un disco brillante che riflette un senso di positività, in contrasto con le circostanze difficili e dolorose del mondo che ci circonda. La band ha scritto l’album nel pieno della pandemia, vivendo il processo creativo come un momento di evasione e leggerezza. «Sicuramente non ho la capacità di fare le cose semplici», ha dichiarato il frontman Jared Leto riguardo la realizzazione del sesto album in studio della band che ha fondato con suo fratello Shannon e che è da sempre il frutto dalla loro collaborazione creativa. «Mi piace sempre rendere interessante la mia vita e quella degli altri. Voglio sfruttare ogni opportunità e renderla gratificante, creativa e speciale il più possibile»