New Hit di RTL 102.5: In rotazione da questa settimana sulla prima radio d’Italia Brunori Sas con “Il morso di Tyson” e gli inediti di X Factor 18
22 novembre 2024, ore 12:15
Vi presentiamo i new hit che andranno in onda a partire da oggi in radiovisione su RTL 102.5
Come ogni settimana entrano in rotazione nuovi successi italiani e internazionali.
Brunori Sas con “Il Morso di Tyson”
Alla vigilia del ritorno sul ring della leggenda della boxe Mike Tyson, alle 14:00 del 14 novembre Brunori Sas affronta un nuovo personale match con la musica, il suo nuovo singolo Il Morso di Tyson (Island Records), scritto e composto insieme a Riccardo Sinigallia e Dimartino, e che da oggi entra in alta rotazione su RTL 102.5. Il morso più famoso nella storia dello sport, quello che nel ‘97 Tyson ha sferrato sul ring a Holyfield alla MGM Gran Arena, è qui metafora dell’impulso di voler riavvolgere il tempo anche a costo di farsi male: un ultimo, disperato tentativo prima che il rapporto appassisca del tutto, addolcito dalla consapevolezza che nulla potrà mai cambiare ciò che è stato. Sostenuto da una melodia rotonda che conserva la sua intimità, il brano esalta la bellezza dei ricordi e la saggezza di saper lasciare andare. “Il Morso di Tyson” arricchirà la setlist del BRUNORI SAS || TOUR 2025, il tour che partirà a marzo del prossimo anno con 7 date nei principali palasport italiani. Vigevano, Firenze, Roma, Torino, Napoli, Bologna e Milano: le città dove Brunori Sas porterà tutto il suo mondo di cantautore, con la sua inconfondibile profondità e ironia unite ad una poetica capace di trasformare la quotidianità in pura emozione. Un ritorno live lungamente atteso quello di Brunori, pronto a riabbracciare il suo pubblico per delle serate di autentica magia, la stessa che lo ha consacrato tra i più amati cantautori dei nostri tempi.
Gli inediti di X Factor 18
Da oggi, entrano in alta rotazione tutti gli inediti dei concorrenti di X Factor 18.
L’inedito di Francamente è “Fucina”, il racconto di come sia possibile affezionarsi a luoghi e paesaggi che ci sono estranei, raggiungendo la consapevolezza che la curiosità di esplorare e incontrare chi amiamo ci aiuterà a superare la paura iniziale; il brano è stato scritto direttamente dalla cantante e prodotto da Tomer Levy e Gianmarco Manilardi.
“Caravan” de I PATAGARRI, rappresenta un atteggiamento di vita al di fuori degli schemi consoni: il lavoro, la casa, la famiglia, il mutuo; l’inedito è prodotto da Bias e Danien ed è stato scritto dal gruppo insieme a Giovanni Vipra e Lauro De Marinis.
Il brano presentato dai Les Votives è “Monster”, scritta dalla band con Daniele Nelli e prodotta da Gianmarco Manilardi e Danien, è la metafora di un litigio e, con una componente ritmica che non si interrompe mai, racconta di un incontro acceso tra due ragazzi, dopo che il protagonista si rende conto di aver trascurato l’altra persona.
“MILLE CONCERTI” di Lorenzo Salvetti, scritta insieme ad Antonio Mazzariello, Gianmarco Merolle, Daniele Nelli, Lauro De Marinis e prodotta da Danien, è una canzone d’amore, che prende ispirazione da una storia vissuta da lui stesso con un pizzico di pura fantasia, un amore intenso e logorante.
“Malasuerte” è l’inedito dell’eliminata dell’ultima puntata LOWRAH, scritto insieme a Matteo Montalesi, Gianmarco Merolle, Filippo Toffanin, Max Elias Kleinschmidt e prodotta da ESSEHO e Andry The Hitmaker. I ritmi spagnoleggianti e reggaeton dominano il singolo, che racconta un rapporto instabile tra due persone, sconclusionato e tossico.
L’inedito di Mimì è “Dove Si Va”, scritta da Francesca Calearo e prodotta da Gianmarco Manilardi, rappresenta sia la libertà colorata che una dimensione drammatica. Mimì infatti si è ritrovata spesso in uno stato di confusione e rabbia verso se stessa, accusandosi di respingere ogni ragazzo che la potesse rendere felice.
“Gloom” è l’inedito dei Punkcake ed è un vero e proprio viaggio nei meandri delle menti dei componenti. Un testo scritto tutto di getto insieme a Gianmarco Biancardi, che ha anche prodotto il singolo, con una commissione di elementi malinconici raccontati in maniera aggressiva.