Newsies, il musical dei record a Milano

"Newsies", il musical dei record a Milano

"Newsies", il musical dei record a Milano


Presentato il cast dello spettacolo in scena al Barclays Teatro Nazionale dal 31 ottobre

E' stato presentato a Milano il cast e la produzione del nuovo musical "Newsies" - diretto da Federico Bellone - che per la prima volta al mondo dopo il successo americano sbarca in Italia. Lo show sarà messo in scena al Barclays Teatro Nazionale dal 31 ottobre. Il cast è composto da 34 interpreti che canteranno dal vivo accompagnati da un'orchestra di 11 elementi.
Ambientato a New York alla fine del secolo, Newsies è ispirato dal vero "sciopero degli strilloni del 1899" e racconta la storia di Jack Kelly (Flavio Gismondi), il carismatico leader di una banda sgangherata di giovani venditori di giornali, che sogna una vita migliore lontano dalle avversità della strada.

Quando i giganti dell'editoria alzano i prezzi della distribuzione a spese degli strilloni, Jack vede un motivo per combattere e raduna i giovani venditori di tutta la città per scioperare a favore dei propri diritti.

Lo spettacolo ha debuttato a Broadway nel marzo del 2012 ricevendo 23 importanti nomination in ambito teatrale e vincendo i premi Tony, Drama Desk e Outer CriticsCircle per la miglior colonna sonora e le migliori coreografie. Lo show ha inoltre recuperato l'intero investimento più velocemente di qualsiasi altro musical della Disney ed è ora in tour in America con successo dopo aver raggiunto 1005 rappresentazioni a New York.

Il musical - prodotto da Bags Live attraverso uno speciale accordo con Disney Theatrical Productions e in seguito a un allestimento di prova realizzato lo scorso luglio - vanta una colonna sonora vincitrice del Tony Award (Oscar del teatro) composta dall'otto volte premio Oscar Alan Menkencon parole delle canzoni di Jack Feldman, e un libretto del quattro volte vincitore del Tony Award Harvey Fierstein.

INFORMAZIONI: Teatro Nazionale Via Giordano Rota 1 - (ex Piazza Piemonte 12) MilanoInfotel: 02 00640835/59 Orari spettacolo da martedì a venerdì ore 20.45 Sabato ore 15.30 e 20.45 - Domenica ore 15.30 e 19.30 Lunedì 9 novembre e lunedì 23 novembre ore 19.30Prezzi da 13.50 a 60 euro

Argomenti

Newsies

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Alzheimer, un team di italiani ha scoperto un nuovo gene che causa la malattia

    Alzheimer, un team di italiani ha scoperto un nuovo gene che causa la malattia

  • Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

    Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

  • Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

    Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

  • Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

    Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

  • Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

    Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

  • RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

    RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

  • Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

    Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

  • Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

    Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

  • Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

    Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”