Niccolò Macii e Sara Conti: Amore in pista

Niccolò Macii e Sara Conti: Amore in pista

Niccolò Macii e Sara Conti: Amore in pista Photo Credit: Gabriele Seghizzi


Nel corso di Atleti al Massimo con Massimo Caputi su RTL 102.5 News, i due campioni di pattinaggio artistico sul ghiaccio si raccontano a cuore aperto tra vittorie e la preparazione delle Olimpiadi di Milano-Cortina del 2026

Ai microfoni di RTL 102.5 News Sara Conti e Niccolò Macii raccontano la loro vita fra sport e amore: «La nostra carriera è iniziata con l’obiettivo delle Olimpiadi. Siamo una coppia che si sta facendo strada e iniziamo ad essere competitivi anche a livello internazionale. C’è ancora tanta strada da fare, alle Olimpiadi manca molto tempo, ma è il nostro obiettivo», esordisce Sara Conti. «Scindere amore e sport è dura e complesso. Siamo entrati in un meccanismo in cui gestiamo bene la relazione e la convivenza. Ovvio, ci sono degli screzi e dei litigi, ma siamo molto maturi sotto questo punto di vista», continua l’atleta.

«Ci siamo fidanzati prima di iniziare a pattinare insieme. Ero molto scettico all’inizio perché ho visto molte coppie distruggersi. Alla fine il nostro amore è la nostra chiave vincente», dice Niccolò Macii. «Nello sport è lei che prende le decisioni, in pista mi ha fatto diventare un atleta serio e mi ha dato una spinta in più. Nella quotidianità invece è lei ad appoggiarsi un po’ più a me», continua.

I due atleti raccontano le difficoltà di far coincidere sport e vita privata: «Le maggiori difficoltà sono la costanza e la completa dedizione a questo spot. A questi livelli ti rendi conto che devi sacrificare la tua vita sotto ogni punto di vista: amici, alimentazione, ecc. Ci sono tante rinunce ma quando raggiungi gli obiettivi è tutto ripagato. La passione è la chiave di tutto, nello sport e nel lavoro» dichiara Sara. «Sicuramente, essendo una vita di sacrifici, impari a dare il giusto valore alle cose e alle persone. Il problema del nostro sport è che è poco comprensibile per le persone che non lo conoscono. Questo ci porta meno visibilità e meno sponsor. Prima delle medaglie è capitato di fare qualsiasi cosa per guadagnare qualcosa per poter continuare ad allenarci per raggiungere i nostri obiettivi e i nostri sogni», aggiunge Niccolò.

Parlando di futuro, Sara dice: «Io non ho un anello al dito. Scherzi a parte, si pensa ad un futuro insieme e a una seria convivenza. Passo dopo passo cresciamo insieme». E Niccolò aggiunge: «Se riusciamo a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prestabiliti magari riusciremo anche a comprare casa».




Argomenti

Niccolò Macii
RTL 102.5 News
Sara Conti

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Achille Lauro a RTL 102.5: “Non vedevo l’ora di questa puntata con l’orchestra. Noi giudici la vivremo con spontaneità come tutte le altre”

    Achille Lauro a RTL 102.5: “Non vedevo l’ora di questa puntata con l’orchestra. Noi giudici la vivremo con spontaneità come tutte le altre”

  • Thanksgiving Day 2024: festeggiamenti in America per il Giorno del Ringraziamento, una delle feste più amate dagli americani

    Thanksgiving Day 2024: festeggiamenti in America per il Giorno del Ringraziamento, una delle feste più amate dagli americani

  • Ma cosa significa "Scialla"?

    Ma cosa significa "Scialla"?

  • E' on line il sito di "Italia Oggi": un ponte verso le nuove generazioni

    E' on line il sito di "Italia Oggi": un ponte verso le nuove generazioni

  • RTL 102.5 è la radio ufficiale di Milano Premier Padel P1 2024

    RTL 102.5 è la radio ufficiale di Milano Premier Padel P1 2024

  • Maurizio Lupi a RTL 102.5: “Ci sono differenze tra le forze della maggioranza, ma ora serve abbassare i toni”

    Maurizio Lupi a RTL 102.5: “Ci sono differenze tra le forze della maggioranza, ma ora serve abbassare i toni”

  • Champions League. Per la Juventus brivido finale con il gol inglese, poi annullato. Male il Bologna che perde in casa

    Champions League. Per la Juventus brivido finale con il gol inglese, poi annullato. Male il Bologna che perde in casa

  • Ma cosa significa "Shippare"?

    Ma cosa significa "Shippare"?

  • Cristina Comencini a RTL 102.5: “Il senso di Italia unita, che si aiuta dopo la guerra, è qualcosa di importante da raccontare. Il film è dedicato a tutti i bambini e le mamme che vengono da una guerra, che non vengono considerati, ma sono dei danni

    Cristina Comencini a RTL 102.5: “Il senso di Italia unita, che si aiuta dopo la guerra, è qualcosa di importante da raccontare. Il film è dedicato a tutti i bambini e le mamme che vengono da una guerra, che non vengono considerati, ma sono dei danni collaterali”

  • Il monopolio dell'automobile: scelta per spostarsi dal 65% degli italiani

    Il monopolio dell'automobile: scelta per spostarsi dal 65% degli italiani