Nomadi, Beppe Carletti in diretta a RTL 102.5: “Il nuovo disco 'Solo Esseri Umani' parla di valori, di amore e di vita, c’è anche un brano dedicato ad Augusto”

Nomadi, Beppe Carletti in diretta a RTL 102.5: “Il nuovo disco 'Solo Esseri Umani' parla di valori, di amore e di vita, c’è anche un brano dedicato ad Augusto”

Nomadi, Beppe Carletti in diretta a RTL 102.5: “Il nuovo disco 'Solo Esseri Umani' parla di valori, di amore e di vita, c’è anche un brano dedicato ad Augusto”


Il leader e cofondatore dei Nomadi è intervenuto oggi in diretta su RTL 102.5 nel programma W l’Italia, per raccontare del nuovo album di inediti uscito lo scorso 23 aprile

Beppe Carletti, cofondatore dei Nomadi, la band più longeva d’Italia, ha raccontato in diretta su RTL 102.5 il nuovo album di inediti “SOLO ESSERI UMANI”. Il disco contiene 11 brani, tra cui il singolo “Frasi Nel Fuoco”, il brano “Solo Esseri Umani feat. Enzo Iacchetti” e, per la prima volta nella storia della band, un brano dedicato ad Augusto Daolio “Il Segno Del Fuoriclasse”.

Il nuovo disco ‘Solo Esseri Umani’

“Questo disco parla di valori, di amore e di vita, chi ascolterà il disco troverà tutto questo nei testi e nelle canzoni, come abbiamo sempre fatto fin dall’inizio: per quel che riguarda i valori innanzitutto c’è la coerenza, e me la tengo stretta perché è la nostra forza, io dico sempre non siamo certamente i più bravi, ma sicuramente i più coerenti. Chi ha comprato il cd ci ha fatto molti complimenti, per ora critiche non ne abbiamo ricevute, sta andando molto bene, ne abbiamo venduti parecchi, ha quasi dell’incredibile”. Così il cofondatore dei Nomadi Carletti parla del loro nuovo album “Solo esseri umani”.

“Nel brano ‘Frasi nel fuoco’ c’è la voglia di lottare, di andare sempre avanti perché la vita è così, non ti devi mai fermare, se uno ascolta bene il testo della canzone ci sono tutti questi valori. Noi presenteremo questo disco in anteprima in un concerto il 30 maggio al Palaghiaccio di Feltre e siamo i primi a farlo, controlleremo tutto al massimo, faremo tutto in sicurezza”.

“C’è anche un pezzo cantato insieme ad Enzo Iacchetti, lo conosco molto bene e non poteva dirci di no, è stata una bella cosa”.


“Il Segno Del Fuoriclasse” dedicato ad Augusto Daolio

“C’è anche un pezzo dedicato ad Augusto, dopo 28 anni che non è più con noi, ho pensato che era arrivato il momento giusto, se l’avessimo fatto nell’immediato qualcuno avrebbe detto che lo facevamo per sfruttare la cosa, ma dopo così tanto tempo non penso ci sia niente da sfruttare, ma c’è da continuare a ricordare, con il testo volutamente disegnato sulla sua figura, era un grande artista, ha lasciato il segno”.



Argomenti

beppe carletti
nomadi
rtl 102.5

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Addio a Keller Fornes, attore di The Walking Dead. Aveva 32 anni

    Addio a Keller Fornes, attore di The Walking Dead. Aveva 32 anni

  • Ancora cambiamenti per le bottiglie di plastica, dal 1° gennaio nuove regole

    Ancora cambiamenti per le bottiglie di plastica, dal 1° gennaio nuove regole

  • John Elkann entra nel Cda di Meta. Zuckerberg: "Elkann porterà una prospettiva internazionale"

    John Elkann entra nel Cda di Meta. Zuckerberg: "Elkann porterà una prospettiva internazionale"

  • Serie A, Venezia-Empoli 1-1, Fiorentina-Napoli 0-3, Verona-Udinese 0-0

    Serie A, Venezia-Empoli 1-1, Fiorentina-Napoli 0-3, Verona-Udinese 0-0

  • 10 anni senza Pino Daniele ma la ricerca continua e dal passato potrebbero emergere nuovi inediti dopo "Again"

    10 anni senza Pino Daniele ma la ricerca continua e dal passato potrebbero emergere nuovi inediti dopo "Again"

  • Gustavo Rodriguez, il padre di Belen, è stato dimesso, torna a casa dopo il gravissimo incidente

    Gustavo Rodriguez, il padre di Belen, è stato dimesso, torna a casa dopo il gravissimo incidente

  • È uscito a sorpresa “Liberato III”, il nuovo album di Liberato

    È uscito a sorpresa “Liberato III”, il nuovo album di Liberato

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Noi no” di Gazzelle, “Buio Davanti” di Lazza e “TURNÀ” di Liberato

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Noi no” di Gazzelle, “Buio Davanti” di Lazza e “TURNÀ” di Liberato

  • Furto dell'anno a Londra, offerta una mega ricompensa per trovare lo scassinatore e recuperare il maltolto

    Furto dell'anno a Londra, offerta una mega ricompensa per trovare lo scassinatore e recuperare il maltolto

  • La madre di Cecilia Sala va a Palazzo Chigi, il governo lavora. E aggiunge, le condizioni carcerarie non la possono segnare a vita

    La madre di Cecilia Sala va a Palazzo Chigi, il governo lavora. E aggiunge, le condizioni carcerarie non la possono segnare a vita