Notre Dame De Paris e tanta voglia di musical

Notre Dame De Paris e tanta voglia di musical

Notre Dame De Paris e tanta voglia di musical


25 febbraio 2016, ore 07:00

Record nelle prevendite: 190mila biglietti acquistati

Mancano pochi giorni al debutto del nuovo tour italiano di “Notre Dame De Paris” che parte da Milano il 3 marzo. L’opera popolare moderna tratta dall’omonimo romanzo di Victor Hugo, prodotta da David Zard, con le musiche di Riccardo Cocciante e le liriche di Luc Plamondon sono adattate in italiano da Pasquale Panella. Milano verso il sold out. Si aggiunge la quarta settimana di programmazione. Record nelle prevendite: 190mila biglietti acquistati. A grande richiesta nuove tappe: Agrigento e Perugia.
Lo spettacolo ritorna in scena dopo 4 anni di pausa, e debutterà il 3 marzo a Milano (LinearCiak), dove darà il via a una lunghissima tournée che, a fronte di 190mila biglietti acquistati in prevendita, si prevede supererà il successo ottenuto in passato. Inoltre, la grande richiesta di pubblico ha spinto gli organizzatori ad aprire nuove date, questa volta ad Agrigento e a Perugia, e ad aggiungere la quarta settimana di programmazione a Milano, che vola verso il tutto esaurito, così come Firenze, Napoli, Bari, Roma, Verona e tutte le città annunciate.

Interpretato dal cast di eccezione composto da Lola Ponce (Esmeralda), Giò Di Tonno (Quasimodo), Vittorio Matteucci (Frollo), Leonardo Di Minno (Clopin), Matteo Setti (Gringoire), Graziano Galatone (Febo) e Tania Tuccinardi (Fiordaliso) assieme al secondo cast e agli oltre 30 ballerini e acrobati, “Notre dame de Paris” è indubbiamente lo spettacolo musicale che ha riscontrato il più grande successo non solo in Italia ma nel resto del mondo. Nel nostro paese, in dieci anni di programmazione, ha superato i 2.500.000 di spettatori in circa 1.000 spettacoli.

Argomenti

  • notre dame de paris