Nuovo album per Mario Biondi: "Dare", il disco dei suoi cinquant'anni
28 gennaio 2021, ore 17:59 , agg. alle 11:34
Lo stile degli esordi si fonde con il sound vario ed eclettico che ha da sempre caratterizzato la carriera dell'artista
Mario Biondi ha annunciato proprio oggi, nel giorno dedicato ai festeggiamenti per i suoi cinquant’anni, la pubblicazione del suo ultimo lavoro discografico “Dare”. Il titolo comunica già un duplice messaggio: un’attitudine di generosità nei confronti del mondo esterno, ma anche il rischio che inevitabilmente questa comporta (il verbo “to dare” in inglese significa “osare”).
Il sound del disco
“Dare è un’attitudine oltre che una scelta di vita. Torno al mio sound con le band che hanno dato lustro alle mie canzoni. Festeggiare i miei cinquant’anni con tutti voi è un’emozione che mi pervade l’anima”.
Nel disco, dunque, la voglia di unire lo stile degli esordi, marcatamente jazz e soul, a sonorità ancora poco esplorate, tra funk, disco, pop, perfino con passaggi rock, andando a definire un sound molto vario ma sempre eclettico, adulto e contemporaneo.
Le collaborazioni
Insieme a lui molti amici vecchi e nuovi quali Dodi Battaglia, Il Volo, la storica band londinese degli “Incognito”, la cantante, autrice e pianista jazz tedesca Olivia Trummer, ma anche i musicisti con cui Mario ha raggiunto il successo a metà degli anni 2000 (The Highfive Quintet di Fabrizio Bosso) e la sua attuale band che da anni lo accompagna in tutto il mondo (150 spettacoli in oltre 40 paesi del mondo negli ultimi 5 anni).