Ofenbach, Be Mine è il brano più ascoltato in radio nel 2017

Ofenbach, "Be Mine" è il brano più ascoltato in radio nel 2017

Ofenbach, "Be Mine" è il brano più ascoltato in radio nel 2017


Il singolo è stato in Top 100 Earone per 36 settimane consecutive

Il brano più ascoltato in radio nel 2017 è “Be Mine” degli Ofenbach. I dati ufficiali, stilati da EarOne, si riferiscono al periodo compreso tra l'1 gennaio 2017 ed il 12 dicembre 2017 e sono l'anteprima della classifica definitiva che verrà rilasciata nei primi giorni del 2018. Il brano degli Ofenbach, in Top 100 per ben 36 settimane consecutive (dal 27 gennaio al 29 settembre), è seguito da “Shape of you” di Ed Sheeran e da “Something just like this” dei The Chainsmokers & Coldplay. L’artista italiana che occupa la più alta posizione è Giusy Ferreri che con “Partiti adesso” si trova al quarto posto dell'airplay dell’anno ed è subito seguita dal vincitore di Sanremo 2017 Francesco Gabbani con “Tra le granite e le granate” (quinto).
Nelle prime dieci posizioni ci sono “Attention” di Charlie Puth (sesto), “Come nelle favole” di Vasco Rossi (settimo), “Kissing Strangers" dei DNCE feat. Nicki Minaj (ottavo), “No Lie” di Sean Paul feat. Dua Lipa (nono) e “Pamplona” di Fabri Fibrafeat. Thegiornalisti (decimo).

Giusy Ferreri, Francesco Gabbani e Vasco Rossi, rispettivamente con “Partiti adesso”, “Tra le granite e le granate” e “Come nelle favole” guidano la Classifica Italiana Airplay 2017. Completano la Top 10 “Pamplona” di Fabri Fibra feat. Thegiornalisti (quarto), “Senza pagare” di J-AX & Fedezfeat. T Pain (quinto), “Lento/Veloce” di Tiziano Ferro (sesto), “Credo” di Giorgia (settimo), “Riccione” di Thegiornalisti (ottavo), “Volare” di Fabio Rovazzifeat. Gianni Morandi (nono) e “Tutto per una ragione” di Benji & Fede feat. Annalisa (decimo).

Nei primi tre posti della Classifica Airplay Dance 2017 ci sono “Be Mine” degli Ofenbach, “Symphony” dei Clean Banditfeat. Zara Larsson e “Versace on the floor” di Bruno Mars.

“Tra le granite e le granate” di Francesco Gabbani, “Partiti adesso” di Giusy Ferreri e “Lento/Veloce” di Tiziano Ferro occupano i primi tre posti della Classifica Airplay TV 2017.

Tra gli indipendenti spiccano i Thegiornalisti con “Riccione”, seguiti da LP con “Other People” e dai Negramaro con “Fino all'imbrunire”. Anche la Classifica Airplay TV Indipendenti 2017 è guidata dai Thegiornalisti con “Riccione”. Secondo e terzo posto per Ermal Meta con “Vietato morire” e Negramaro con “Fino all'imbrunire”.

TOP 10 AIRPLAY - GENERALE1 – Be Mine (Ofenbach)2 – Shape of you (Ed Sheeran)3 – Something just like this (The Chainsmokers & Coldplay)4 – Partiti adesso (Giusy Ferreri)5 – Tra le granite e le granate (Francesco Gabbani)6 – Attention (Charlie Puth)7 – Come nelle favole (Vasco Rossi)8 – Kissing strangers (DNCE feat. Nicki Minaj)9 – No Lie (Sean Paul feat. Dua Lipa)10 – Pamplona (Fabri Fibra feat. Thegiornalisti)

TOP 10 AIRPLAY - ITALIANI1- Partiti adesso (Giusy Ferreri)2 – Tra le granite e le granate (Francesco Gabbani)3 – Come nelle favole (Vasco Rossi)4 – Pamplona (Fabri Fibra)5 – Senza pagare (J-AX & Fedez feat. T Pain)6 – Lento/Veloce (Tiziano Ferro)7 – Credo (Giorgia)8 – Riccione (Thegiornalisti)9 – Volare (Fabio Rovazzi feat. Gianni Morandi)10 – Tutto per una ragione (Benji & Fede feat. Annalisa)

TOP 10 AIRPLAY – DANCE1 – Be Mine (Ofenbach)2 – Symphony (Clean Bandit feat. Zara Larsson)3 – Versace on the floor (Bruno Mars)4 – Hear me now (Alok & Bruno Martini feat. Zeeba)5 – Rockabye (Clean Bandit feat. Sean Paul & Anne-Marie)6 – Katchi (Ofenbach feat. Nick Waterhouse)7 – All Night (Parov Stelar)8 – Without You (Avicii feat. Sandro Cavazza)9 – You Don't Know Me (Jax Jones feat. Raye)10 – Nevermind (Dennis Lloyd)

TOP 10 AIRPLAY – TV1 – Tra le granite e le granate (Francesco Gabbani)2 – Partiti adesso (Giusy Ferreri)3 – Lento/Veloce (Tiziano Ferro)4 – Credo (Giorgia)5 – Il Conforto (Tiziano Ferro feat. Carmen Consoli)6 – Vulcano (Francesca Michielin)7 – Riccione (Thegiornalisti)8 – L'esercito del selfie (Takagi & Ketra feat. Lorenzo Fragola & Arisa)9 – Pamplona (Fabri Fibra feat. Thegiornalisti)10 – Occidentali's Karma (Francesco Gabbani)

TOP 10 AIRPLAY – INDIPENDENTI
1 – Riccione (Thegiornalisti)2 – Other People (LP)3 – Fino all'imbrunire (Negramaro)4 – Vietato morire (Ermal Meta)5 – Strange (LP)6 – Caduto dalle stelle (Mario Venuti)7 - Che sia benedetta (Fiorella Mannoia)8 – Ragazza Paradiso (Ermal Meta)9 – Siamo ancora qui (Fiorella Mannoia)10 – Completamente (Thegiornalisti)
 


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Achille Lauro a RTL 102.5: “Non vedevo l’ora di questa puntata con l’orchestra. Noi giudici la vivremo con spontaneità come tutte le altre”

    Achille Lauro a RTL 102.5: “Non vedevo l’ora di questa puntata con l’orchestra. Noi giudici la vivremo con spontaneità come tutte le altre”

  • Thanksgiving Day 2024: festeggiamenti in America per il Giorno del Ringraziamento, una delle feste più amate dagli americani

    Thanksgiving Day 2024: festeggiamenti in America per il Giorno del Ringraziamento, una delle feste più amate dagli americani

  • Ma cosa significa "Scialla"?

    Ma cosa significa "Scialla"?

  • E' on line il sito di "Italia Oggi": un ponte verso le nuove generazioni

    E' on line il sito di "Italia Oggi": un ponte verso le nuove generazioni

  • RTL 102.5 è la radio ufficiale di Milano Premier Padel P1 2024

    RTL 102.5 è la radio ufficiale di Milano Premier Padel P1 2024

  • Maurizio Lupi a RTL 102.5: “Ci sono differenze tra le forze della maggioranza, ma ora serve abbassare i toni”

    Maurizio Lupi a RTL 102.5: “Ci sono differenze tra le forze della maggioranza, ma ora serve abbassare i toni”

  • Champions League. Per la Juventus brivido finale con il gol inglese, poi annullato. Male il Bologna che perde in casa

    Champions League. Per la Juventus brivido finale con il gol inglese, poi annullato. Male il Bologna che perde in casa

  • Ma cosa significa "Shippare"?

    Ma cosa significa "Shippare"?

  • Cristina Comencini a RTL 102.5: “Il senso di Italia unita, che si aiuta dopo la guerra, è qualcosa di importante da raccontare. Il film è dedicato a tutti i bambini e le mamme che vengono da una guerra, che non vengono considerati, ma sono dei danni

    Cristina Comencini a RTL 102.5: “Il senso di Italia unita, che si aiuta dopo la guerra, è qualcosa di importante da raccontare. Il film è dedicato a tutti i bambini e le mamme che vengono da una guerra, che non vengono considerati, ma sono dei danni collaterali”

  • Il monopolio dell'automobile: scelta per spostarsi dal 65% degli italiani

    Il monopolio dell'automobile: scelta per spostarsi dal 65% degli italiani