È stata ufficialmente inserita nella classificazione aggiornata delle patologie
L'Organizzazione mondiale della sanità ha riconosciuto ufficialmente la dipendenza da videogame come una patologia mentale. Nell’elenco aggiornato delle malattie, il cosiddetto gaming disorder viene definito come una serie di comportamenti persistenti o ricorrenti che prendono il sopravvento sugli altri interessi della vita. A tal proposito è intervenuto Vladimir Poznyak, del dipartimento per la salute mentale dell’Oms, che, durante la conferenza stampa, ha spiegato che, tra le altre caratteristiche della patologia, c’è il fatto che anche quando si manifestano le conseguenze negative dei comportamenti non si riesce a controllarli. L’inserimento nell’elenco, hanno spiegato gli esperti dell’Oms, dovrebbe aiutare i medici a formulare più facilmente una diagnosi.
Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3
Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”
Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo
Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.
RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025
New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)
Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia
Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”
Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”
RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno