Open Space, Nadia Toffa, Un talk social e attuale

Open Space, Nadia Toffa: "Un talk social e attuale"

Open Space, Nadia Toffa: "Un talk social e attuale"


08 ottobre 2015, ore 13:40

Nuovo programma per Italia Uno in partenza domenica 11 ottobre in prima serata

Si intitola "Open Space" il nuovo talk tutto social di Italia Uno, in onda da domenica 11 ottobre in prima serata. Attraverso il sito ufficiale della trasmissione www.openspace.it per la prima volta sarà il pubblico da casa a scegliere le domande agli ospiti. Il direttore della Rete, Laura Casarotto, si affida al gruppo de Le Iene per rinnovare il palinsesto con un occhio sempre attento all'attualità e al target generalista. A condurre il programma - diretto da Roberto Cenci - sarà Nadia Toffa, una delle Iene storiche, che ci ha accolti nello Studio 20 futuristico e di grande impatto scenico. Una navata centrale con gli ospiti del momento e due file laterali per il pubblico. Tanti i temi affrontati nella prima puntata dal gender al successo di personaggi Web come Frank Matano. Ma Nadia è alla ricerca di Monsignor Charamsa che ha fatto recentemente coming out: "Non riusciamo a rintracciarlo".
Come nasce questo programma?
Il modo di far notizia è cambiato spesso i ragazzi o anche i genitori stessi ormai non discutono più al bar o dal parrucchiere ma sui social network. Molto spesso le notizie che nascono sul Web non trovano neanche spazio nei media tradizionali. Insomma Open Space è un vero e proprio spazio aperto su tutti i temi possibili...

Dunque non solo politica?
Le persone non parlano sono di politica ma anche di cronaca, costume e tanto altro.

Ci sarà la possibilità di far domande?
Certo! E' anche un altro degli spunti che ci hanno spinto a creare questo nuovo programma. Spesso quando ascoltiamo una intervista in tv vorremmo fare noi stessi altre domande o chiedere un approfondimento su una risposta. Ecco tramite Open Space potrete intervenire attraverso il nostro sito ufficiale.

Ci saranno filtri?

Solo per le parolacce e le offese gratuite. E' importante fare domande anche scomode ma sempre con educazione.

Cosa puoi anticiparci della prima puntata?
Si parlerà molto di gender, un tema che movimenta spesso le opinioni sul Web ma anche di Miss Italia che è stata massacrata per la sua risposta sull'epoca in cui avrebbe voluto vivere (la Seconda Guerra Mondiale, ndr) e da cui sono nate offese e fotomontaggi esagerati, secondo la mia opinione. Non è tutto perché avremo anche un personaggio che con il Web ha fatto una fortuna e un lavoro come Frank Matano. Tratteremo anche del gioco d'azzardo...

Nessuno vi ha detto no?
Sono venuti tutti, ma stiamo ancora cercando Monsignor Charamsa che ha fatto coming out poco tempo fa. Per ora non riusciamo a trovarlo.

Argomenti

  • nadia toffa
  • open space