Open to Meraviglia, l’agenzia Armando Testa ringrazia: “Ci avete fatto sentire milionari”

Open to Meraviglia, l’agenzia Armando Testa ringrazia: “Ci avete fatto sentire milionari”

Open to Meraviglia, l’agenzia Armando Testa ringrazia: “Ci avete fatto sentire milionari” Photo Credit: corriere della sera


La Armando Testa, agenzia responsabile della campagna per il turismo italiano, ci ha tenuto a ringraziare il pubblico per la grande accoglienza del proprio progetto “Open to meraviglia”

In una pagina pubblicitaria presente oggi sul Corriere della Sera si legge “Open to Grazie”, in riferimento alla campagna pubblicitaria realizzata di recente e finanziata dal governo italiano, Open to Meraviglia.

“Quando una campagna di promozione turistica rompe il muro dell’indifferenza e riesce a dar vita in soli 5 giorni da Italia. Open to Meraviglia ad un dibattito culturale così accesso, rappresenta sempre qualcosa di positivo. Grazie per le migliaia di commenti, meme, appassionate discussioni di questi ultimi giorni: ci hanno fatto sentire davvero la più grande agenzia italiana”. Continua spiegando, in maniera scherzosa, che l’utilizzo della Venere è stato un vero e proprio successo, in quanto erano “500 anni che non si parlava di lei, e grazie a voi è stato possibile” e conclude: “Se non è meraviglia questa!”.

Open to Meraviglia è un’iniziativa, promossa dalla ministra del turismo Daniela Santanchè, a sostegno del settore vacanziero italiano, ma sin dalla sua creazione ha suscitato una serie di polemiche tra l’opinione pubblica. Una serie di aspetti della campagna non è piaciuta al pubblico, di cui il più importante è stato sicuramente l’aver usato una rivisitazione della Venere di Botticelli in “chiave” influencer, con l’intento di renderla più moderna e vicina ai giorni nostri. Le critiche riguardano le modalità con la quale è stata realizzata l’iniziativa, a partire dal costo, per finire con la qualità, grafica e concept con la quale è stata creata. La campagna è stata finanziata dallo Stato con un investimento da diversi milioni di euro.


Il commento del ministro del turismo Daniela Santanchè

Nei giorni scorsi, Daniela Santanchè, ha risposto alle critiche sull'iniziativa ai microfoni di RTL 102.5 che riguardavano i costi della campagna: “Nove milioni è il costo della campagna che faremo in tutto il mondo, ossia gli acquisti degli spazi negli aeroporti, nelle stazioni, nelle città, dagli Stati Uniti d’America all'India, fino a toccare tutti i Paesi e i continenti. Come sempre, quando c’è malafede, vengono veicolate delle informazioni errate, lo fanno solo per avere qualcosa da dire. Non è che la campagna sia costata nove milioni, solo un cretino potrebbe pensare una cosa del genere”. Sul parere di molti che riassumono la campagna con la solita retorica dell’Italia pizza, spaghetti e mandolino, Daniela Santanchè ha spiegato, inoltre, come “l’Italia sia il terzo brand al mondo. Quando andiamo all'estero dobbiamo promuovere l’Italia, poi le sue specificità. Chi viene dall'estero non conosce le nostre città, conosce l’Italia. Non credo sia un giusto metodo di comunicazione promuoverla diversamente, è come se la Coca-Cola promuovesse la caffeina, che è solo un ingrediente della ricetta. C’è voglia di Italia nel mondo. Finalmente il turismo, che è il settore che ha sofferto di più durante la pandemia, sta tornando ai numeri del 2019, un anno storico. Sono certa che il 2023 sarà l’anno del sorpasso di quell'anno pre-pandemico”.



Argomenti

Armando Testa
Open to Meraviglia
Turismo
Venere

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Maltrattamento animale: pene più severe, ma basteranno per fermare le crudeltà?

    Maltrattamento animale: pene più severe, ma basteranno per fermare le crudeltà?

  • New Hit di RTL 102.5: In rotazione da questa settimana sulla prima radio d’Italia Brunori Sas con “Il morso di Tyson” e gli inediti di X Factor 18

    New Hit di RTL 102.5: In rotazione da questa settimana sulla prima radio d’Italia Brunori Sas con “Il morso di Tyson” e gli inediti di X Factor 18

  • Il governo lavora alla Flat tax e alle indennità per aumentare gli stipendi ai medici

    Il governo lavora alla Flat tax e alle indennità per aumentare gli stipendi ai medici

  • X Factor 18. Eliminata Lowra, ultima cantante nella squadra di Paola Iezzi. Tutti gli artisti sono ora ufficialmente entrati nel mercato discografico

    X Factor 18. Eliminata Lowra, ultima cantante nella squadra di Paola Iezzi. Tutti gli artisti sono ora ufficialmente entrati nel mercato discografico

  • Coppa Davis: Sinner e Berrettini che coppia! Italia avanti

    Coppa Davis: Sinner e Berrettini che coppia! Italia avanti

  • La minaccia di Vladimir Putin, pronti a colpire l'Occidente

    La minaccia di Vladimir Putin, pronti a colpire l'Occidente

  • Carlo Conti a RTL 102.5: “La cosa importante per me è continuare il lavoro grandioso fatto in questi anni da Amadeus. Tra le novità ci saranno più Big in gara e nella serata cover i concorrenti potranno duettare insieme”

    Carlo Conti a RTL 102.5: “La cosa importante per me è continuare il lavoro grandioso fatto in questi anni da Amadeus. Tra le novità ci saranno più Big in gara e nella serata cover i concorrenti potranno duettare insieme”

  • Aeronautica Militare, a Milano convegno Cesma sulle capacità della Forza Armata di operare nel mondo

    Aeronautica Militare, a Milano convegno Cesma sulle capacità della Forza Armata di operare nel mondo

  • Coachella 2025, annunciata in anticipo la scaletta degli ospiti

    Coachella 2025, annunciata in anticipo la scaletta degli ospiti

  • Neve e vento, prosegue il maltempo artico su buona parte dell'Italia, per sabato previsti meno sei gradi in pianura padana

    Neve e vento, prosegue il maltempo artico su buona parte dell'Italia, per sabato previsti meno sei gradi in pianura padana