Paola & Chiara a RTL 102.5: «Abbiamo registrato ‘Furore’ in spagnolo e in svedese, sono pronte nel cassetto. La gente ci ha chiesto di tornare. Verso di noi c’è un amore vero, non è una moda»

Paola & Chiara a RTL 102.5: «Abbiamo registrato ‘Furore’ in spagnolo e in svedese, sono pronte nel cassetto. La gente ci ha chiesto di tornare. Verso di noi c’è un amore vero, non è una moda»

Paola & Chiara a RTL 102.5: «Abbiamo registrato ‘Furore’ in spagnolo e in svedese, sono pronte nel cassetto. La gente ci ha chiesto di tornare. Verso di noi c’è un amore vero, non è una moda»


Disponibile dal 12 maggio "Per Sempre", il nuovo album di Paola & Chiara

Reduci da un doppio sold out a Milano, Paola & Chiara sono state ospiti di RTL 102.5 in compagnia di Matteo Campese e La Zac. Durante The Flight, le sorelle milanesi hanno raccontato in diretta in radiovisione il nuovo progetto discografico “Per Sempre” e la loro nuova tournée.

È disponibile dal 12 maggio scorso “Per Sempre” (Columbia Records/Sony Music Italy), il nuovo progetto discografico di Paola & Chiara. Anticipato dal singolo “Furore” - in gara alla 70esima edizione del Festival di Sanremo - e dal brano “Mare Caos”, l’album è uno scatto inedito delle sorelle Iezzi. “Per Sempre” è ricco di collaborazioni e duetti inediti: da Emma a Elodie, passando per Jovanotti, Gabry Ponte, Noemi e Max Pezzali. «‘Per sempre’ è un album poli prodotto, l’unica indicazione che abbiamo dato loro era di non stravolgere le canzoni, che sono delle hit. Abbiamo registrato ‘Furore’ in spagnolo e in svedese, sono pronte nel cassetto. La gente ci chiedeva di tornare, eravamo titubanti e non volevamo sporcare la nostra storia. Poi ci siamo fatte trasportare dal flusso di energia. Questo disco sa di presente e di futuro. C’è un amore vero da parte della gente, non è una moda. Questo è ciò che ci ha dato la spinta, i fan hanno vinto le nostre paure», raccontano in diretta in radiovisione Paola & Chiara.

Da maggio Paola & Chiara sono in tour con “Paola & Chiara Per Sempre”, lo spettacolo prodotto da Vivo Concerti che - dopo il successo della data zero a Trezzo sull’Adda e il doppio sold out a Milano - raggiungerà l’Auditorium Conciliazione di Roma il 19 e il 20 maggio. A giugno, Paola & Chiara saranno madrine del Roma Pride 2023 e da luglio animeranno la calda stagione dei live con gli appuntamenti a cielo aperto del “Paola & Chiara Per Sempre - Estate”, la tournée prodotta da Vivo Concerti che, tra luglio e settembre, illuminerà i festival e le piazze più importanti d’Italia. «Siamo reduci da due date sold out a Milano, è stata un’emozione incredibile. Dobbiamo ringraziare tutti i presenti, è stato uno show senza respiro», racconta Paola Iezzi. «Dopo Sanremo continuiamo a stupirci delle cose che accadono ogni giorno, forse neanche in passato abbiamo provato queste emozioni con così tanta intensità, ci stiamo godendo ciò che accade. È bellissimo vedere la gente così euforica ai nostri concerti. Vengono per ballare, cantare, liberarsi. C’è un’energia contagiosa», continua Chiara. «Nei nostri show c’è tanto glitter. Abbiamo tre cambi d’abito per rappresentare tre mondi: rock, latin e disco» svelano. «Saremo in giro per tutta l’estate. Tranquillizziamo tutti i fan, andremo un po’ ovunque».

Nate come coriste degli 883, nel 1996 firmano il contratto con Sony Music come duo Paola & Chiara. «Max Pezzali era con noi al concerto di Milano, ha cantato ‘Amici come prima’, quando è entrato c’è stata un’ovazione del pubblico. ‘Amici come prima’ è importantissima, con questa canzone abbiamo vinto Sanremo nel ‘97», raccontano. «Nel ‘96 siamo andate a bussare alla Sony, tramite un fattorino abbiamo portato le chitarre e abbiamo incontrato Roberto Rossi, il nostro primo talent scout, abbiamo suonato le canzoni lì dal vivo. Quattro giorni dopo avevamo un contratto e siamo andate a Sanremo. Eravamo indecise su quale canzone portare a Sanremo, fu Roberto Rossi a puntare su questo brano, era un discografico molto illuminato e con un visone chiara della musica e degli artisti», ricordano Paola & Chiara.


Argomenti

Furore
Mare Caos
Paola e Chiara
Per Sempre

Gli ultimi articoli di Diana Consolazio

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “NUEVAYoL” di Bad Bunny, “Oh mamma mia” di Gué ft. Rose Villain, “Fuorionda” di Jovanotti, “Losers” di Post Malone feat. Jelly Roll, “Another Part Of Me” di Snoop Dogg, Dr Dre & Sting

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “NUEVAYoL” di Bad Bunny, “Oh mamma mia” di Gué ft. Rose Villain, “Fuorionda” di Jovanotti, “Losers” di Post Malone feat. Jelly Roll, “Another Part Of Me” di Snoop Dogg, Dr Dre & Sting

  • Bergamo, speleologa in salvo. Uno dei soccorritori del CNSAS a RTL 102.5: "Coinvolti oltre 159 operatori da 13 regioni, anticipate le tempistiche di uscita"

    Bergamo, speleologa in salvo. Uno dei soccorritori del CNSAS a RTL 102.5: "Coinvolti oltre 159 operatori da 13 regioni, anticipate le tempistiche di uscita"

  • “Again” di Pino Daniele: da oggi in radio il brano inedito che celebra l’avvicinarsi di due ricorrenze speciali

    “Again” di Pino Daniele: da oggi in radio il brano inedito che celebra l’avvicinarsi di due ricorrenze speciali

  • Matteo Salvini a RTL 102.5: “Il successore di Fitto nel governo deve essere indicato da FdI”.

    Matteo Salvini a RTL 102.5: “Il successore di Fitto nel governo deve essere indicato da FdI”.

  • Amadeus a RTL 102.5: "La Corrida - Dilettanti allo sbaraglio sul Nove e su RTL 102.5"

    Amadeus a RTL 102.5: "La Corrida - Dilettanti allo sbaraglio sul Nove e su RTL 102.5"

  • Ghali presenta il nuovo singolo “Niente Panico” a RTL 102.5: «Questo brano è come una preghiera, ogni volta che lo ascolto mi tranquillizza e mi dà speranza»

    Ghali presenta il nuovo singolo “Niente Panico” a RTL 102.5: «Questo brano è come una preghiera, ogni volta che lo ascolto mi tranquillizza e mi dà speranza»

  • Tutte le nomination degli MTV EMA 2024: Taylor Swift in corsa in sette categorie. Votazioni aperte per il "Best Italian Act"

    Tutte le nomination degli MTV EMA 2024: Taylor Swift in corsa in sette categorie. Votazioni aperte per il "Best Italian Act"

  • Caso Ultras, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Punto di non ritorno, ora serve introdurre la carta dei doveri, è sul mio tavolo”

    Caso Ultras, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Punto di non ritorno, ora serve introdurre la carta dei doveri, è sul mio tavolo”

  • Vertici ultras, Paolo Zangrillo a RTL 102.5: “Serve approfondire queste vicende anche in altre realtà italiane”

    Vertici ultras, Paolo Zangrillo a RTL 102.5: “Serve approfondire queste vicende anche in altre realtà italiane”

  • Presidi di polizia in ospedale? Giuseppe Pasqualone a RTL 102.5: «Serve una revisione della sicurezza»

    Presidi di polizia in ospedale? Giuseppe Pasqualone a RTL 102.5: «Serve una revisione della sicurezza»