Paola Perego torna in tv con Superbrain

Paola Perego torna in tv con Superbrain

Paola Perego torna in tv con Superbrain


Il talent di Rai1 in onda da venerdì 12 gennaio. Bonolis giurato

Paola Perego torna in Rai dopo la chiusura, con polemiche, di Parliamone sabato per una grafica sui motivi per cui sposare una donna dell'est, ritenuta sessista e razzista. Lo fa con Superbrain- Le supermenti, in onda su Rai1 a partire da venerdì 12 gennaio alle ore 21.20. Si tratta del talent prodotto da Endemol Shine Italy, dedicato alle abilità della mente umana.
Persone con capacità mentali straordinarie si sfideranno tra loro e si sottoporranno al giudizio del pubblico in studio e della giuria, composta da tre personaggi famosi, che cambierà in ogni puntata. Nel primo appuntamento, registrato ieri a Roma, i giurati saranno Paolo Bonolis, Valeria Marini e Francesco Giorgino. Nel cast fisso Dario Bandiera.

Alla fine di ogni puntata i voti della giuria verranno sommati a quelli del pubblico in studio per la proclamazione del vincitore che si aggiudicherà un premio di 20 mila euro. Tra le novità stagionali (il programma era già andato in onda tra il 2012 e il 2013) le esibizioni fuori gara con supermenti stranieri. Nel primo appuntamento dalla Germania Rüdiger Gamm, capace di fare prodigiosi calcoli mentali.

La conduttrice in conferenza stampa, tenutasi oggi a Roma, non ha nascosto i timori della vigilia:

“Ero spaventata dall'idea di rientrare in uno studio televisivo dopo 10 mesi, avevo le rane incazzate nello stomaco, non le farfalle. Ma non è una rivincita per me, né una rivalsa; è semplicemente un ritorno all'ordine, dopo un periodo un po’ disordinato durante il quale ho anche temuto di non voler più fare questo mestiere. Ero tesa, ma dopo aver registrato la prima puntata non lo sono più”.

di Massimo Galanto


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • X Factor 18. Doppia eliminazione: lasciano lo show I Punkcake e Francamente

    X Factor 18. Doppia eliminazione: lasciano lo show I Punkcake e Francamente

  • Achille Lauro a RTL 102.5: “Non vedevo l’ora di questa puntata con l’orchestra. Noi giudici la vivremo con spontaneità come tutte le altre”

    Achille Lauro a RTL 102.5: “Non vedevo l’ora di questa puntata con l’orchestra. Noi giudici la vivremo con spontaneità come tutte le altre”

  • Thanksgiving Day 2024: festeggiamenti in America per il Giorno del Ringraziamento, una delle feste più amate dagli americani

    Thanksgiving Day 2024: festeggiamenti in America per il Giorno del Ringraziamento, una delle feste più amate dagli americani

  • Ma cosa significa "Scialla"?

    Ma cosa significa "Scialla"?

  • E' on line il sito di "Italia Oggi": un ponte verso le nuove generazioni

    E' on line il sito di "Italia Oggi": un ponte verso le nuove generazioni

  • RTL 102.5 è la radio ufficiale di Milano Premier Padel P1 2024

    RTL 102.5 è la radio ufficiale di Milano Premier Padel P1 2024

  • Maurizio Lupi a RTL 102.5: “Ci sono differenze tra le forze della maggioranza, ma ora serve abbassare i toni”

    Maurizio Lupi a RTL 102.5: “Ci sono differenze tra le forze della maggioranza, ma ora serve abbassare i toni”

  • Champions League. Per la Juventus brivido finale con il gol inglese, poi annullato. Male il Bologna che perde in casa

    Champions League. Per la Juventus brivido finale con il gol inglese, poi annullato. Male il Bologna che perde in casa

  • Ma cosa significa "Shippare"?

    Ma cosa significa "Shippare"?

  • Cristina Comencini a RTL 102.5: “Il senso di Italia unita, che si aiuta dopo la guerra, è qualcosa di importante da raccontare. Il film è dedicato a tutti i bambini e le mamme che vengono da una guerra, che non vengono considerati, ma sono dei danni

    Cristina Comencini a RTL 102.5: “Il senso di Italia unita, che si aiuta dopo la guerra, è qualcosa di importante da raccontare. Il film è dedicato a tutti i bambini e le mamme che vengono da una guerra, che non vengono considerati, ma sono dei danni collaterali”