Paolo Gentiloni ha presentato la sua lista di ministri

Paolo Gentiloni ha presentato la sua lista di ministri

Paolo Gentiloni ha presentato la sua lista di ministri


Il premier e la squadra di Governo giurano subito dal Capo dello Stato Mattarella. Fiducia alle Camere domani e dopodomani

Il nuovo presidente del Consiglio Paolo Gentiloni ha presentato la lista dei ministri della sua squadra di Governo. Anna Finoccchiaro ai Rapporti con il Parlamento, Madia ministro per la Pubblica Amministrazione, Enrico Costa agli Affari Regionali, Claudo De Vincenti alla coesione territoriale, Luca Lotti allo Sport, Angelino Alfano ministro Esteri, Marco Minniti all'Interno, Roberta Pinotti alla Difesa, Orlando ministro della Giustizia, Pier Carlo Padoan all'Economia, Carlo Calenda allo Sviluppo Economico, Maurizio Martina all'Agricoltur, Gianluca Galletti all'Ambiente , Delrio ministro per le Infrastrutture, Beatrice Lorenzin alla Salute, Maria Elena Boschi Sottosegretario alla Presidenza, Dario Franceschi ai Beni Culturali, Valeria Fedeli all'Istruzione, Giuliano Poletti al Lavoro e Dario Franceschini ai Beni Culturali.
"Ho fatto del mio meglio per formareil nuovo Governo nel più breve tempo possibile, per aderireall'invito del presidente della Repubblica e nell'interessedella stabilità delle istituzioni alla quale guardano gliitaliani. Il Governo come si vede dalla suastruttura proseguirà in azione di innovazione svolta da governoRenzi e nel contempo si adopererà per facilitare il lavorodelle diverse forze parlamentari volto a individuare nuoveregole per la legge elettorale". Lo dichiara il presidente del Consiglio PaoloGentiloni al Quirinale


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

    Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

  • Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

    Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

  • Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

    Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

  • Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

    Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

  • RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

    RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

  • Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

    Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

  • Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

    Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

  • Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

    Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

  • RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno

    RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno