Suite 102.5Suite 102.5Suite 102.5
On air
Suite 102.5
Con Francesca Cheyenne, Niccolò Giustini e Simone Palmieri

Paralimpiadi al via a Rio De Janeiro

Paralimpiadi al via a Rio De Janeiro

Paralimpiadi al via a Rio De Janeiro


Speranze azzurre soprattutto su Alex Zanardi nel ciclismo, Giusi Versace e Martina Caironi nell’atletica, Beatrice Vio nella scherma

A Rio De Janeiro sta per accendersi di nuovo la fiaccola. Iniziano le Paralimpiadi. 11 giorni di gare, 24 specialità sportive. Per abbattere le barriere e trasformare la disabilità in valore. I partecipanti saranno 4300, arriveranno da 175 nazioni, 106 rappresenteranno l’Italia. A loro si è rivolto il presidente della repubblica Sergio Mattarella: “A tutti i componenti della delegazione italiana ai giochi paralimpici di Rio – ha detto il capo dello stato- rivolgo il mio saluto più cordiale, e l’augurio di partecipare con entusiasmo e di conseguire risultati sportivi che accrescano il vostro impegno e la vostra passione".
Speranze azzurre soprattutto su Alex Zanardi nel ciclismo, Giusi Versace e Martina Caironi nell’atletica, Beatrice Vio nella scherma in carrozzina.

 


Gli ultimi articoli di Redazione Web