Parigi, spuntano nuove opere di Bansky dedicate ai migranti

Parigi, spuntano nuove opere di Bansky dedicate ai migranti

Parigi, spuntano nuove opere di Bansky dedicate ai migranti


Secondo gli esperti, i murales comparsi in questi giorni per le strade della capitale francese sarebbero da attribuire al celebre street artist

Negli ultimi giorni sono apparsi sui muri delle strade di Parigi alcuni murales che, secondo gli esperti, sono da attribuire a Banksy, il celebre quanto anonimo street artist inglese. Secondo quanto riportato dai siti specializzati, le opere sarebbero un messaggio sulla crisi dei migranti che in questo periodo sta colpendo l’Europa. I graffiti, infatti, sarebbero apparsi in occasione della Giornata mondiale dei rifugiati, il 20 giugno. In pieno stile Bansky, le immagini sono forti e colme di significato. Il primo graffito è stato trovato mercoledì e rappresenta una bambina di colore mentre tenta di coprire una svastica con una bomboletta. La scelta della location non sembra casuale. L’opera in questione, infatti, si trova nel 18 arrondissement, vicino Porte de la Chapelle, a pochi metri da un vecchio centro di prima accoglienza dei rifugiati, smantellato lo scorso marzo. Il graffito, però, è già stato degradato da qualche vandalo. Un altro murales, invece, raffigura un cane con una zampa tagliata accanto ad un uomo che nasconde la sega e lo tenta con il suo stesso osso. Un altro ancora, una parodia del quadro di Jacques-Louis David che raffigura Napoleone a cavallo, dove però, in questo caso, l’imperatore francese è completamente nascosto dal suo stesso mantello. In totale, dovrebbero essere sette le opere che gli esperti stanno analizzando per attribuire la paternità allo street artist inglese.




Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

    Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

  • Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

    Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

  • Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

    Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

  • Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

    Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

  • RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

    RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

  • Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

    Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

  • Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

    Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

  • Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

    Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

  • RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno

    RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno