Pechino Express 2025: tutto sul viaggio e sulle coppie in gara

Pechino Express 2025: tutto sul viaggio e sulle coppie in gara Photo Credit: Agenzia Fotogramma
04 marzo 2025, ore 13:00 , agg. alle 09:52
Dal 6 marzo riparte la gara più faticosa e spettacolare della tv, in cui 9 coppie si sfideranno tra Filippine, Thailandia e Nepal
Una nuova, sfiancante ma indimenticabile avventura è ai nastri di partenza: la nuova stagione di Pechino Express è pronta al check-in da giovedì 6 marzo in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. Un viaggio spettacolare e adrenalinico che quest’anno si svilupperà in altezza, partendo dalle spiagge e dal mare cristallino dell’Oceano Pacifico, salendo su altipiani verdi e misteriosi, perdendosi all’interno di giungle imprevedibili, fino ad arrivare alle vette più elevate del pianeta: la rotta di questa stagione dello show Sky Original realizzato da Banijay Italia parte infatti dalle Filippine, attraversa il nord della Thailandia e arriva fino al Nepal, Paese ricchissimo di vette sopra gli ottomila metri di altitudine. Sarà un viaggio che incontrerà condizioni ambientali e climatiche totalmente diverse tra loro e che porterà, appunto, i viaggiatori “Fino al tetto del mondo”. «In quest’epoca di cambiamenti sempre più veloci, Pechino Express si rivela sempre interessante perché porta le persone che lo guardano anche a riscoprire certi luoghi. Il cambiamento più grande è stato che, negli anni, le coppie sono diventate sempre più competitive, più affamate di vittoria, mentre nelle prime edizioni forse qualcuno pensava di farsi più una vacanza» ha spiegato Costantino Della Gherardesca in conferenza stampa. «Tornare a Pechino Express è sempre molto bello, è la trasmissione più figa che c’è in televisione e la adoro, a prescindere dal fatto di esserci dentro. Tornare è un grande orgoglio e una grande emozione, perché comunque sono un grande fan di questo progetto, lo faccio con tutto il cuore e sono felice di esserci» ha dichiarato Fru.
Le 9 coppie
Zaini in spalla, 9 coppie si sono imbarcate per questa esperienza che non potranno mai dimenticare. A guidare il gruppo e a dirigere la gara con i suoi snodi e i suoi colpi di scena tornerà Costantino della Gherardesca, che ritroverà al suo fianco l’inviato speciale Fru. Le coppie in gara sono: i “Medagliati” Jury Chechi e Antonio Rossi, i “Complici” Dolcenera e Gigi Campanile, i “Cineasti” Nathalie Guetta e Vito Bucci, gli “Estetici” Giulio Berruti e Nicolò Maltese, le “Sorelle” Samanta e Debora Togni, i “Primi Ballerini” Virna Toppi e Nicola Del Freo, gli “Spettacolari” Gianluca Fubelli (Scintilla) e Federica Camba, i “Magici” Jey e Checco Lillo, le “Atlantiche” Ivana Mrázová e Giaele De Donà. Anche la corsa “Fino al tetto del mondo” di questa edizione di Pechino Express si caratterizzerà per un forte spirito di competizione mescolato all’impagabile stupore per la scoperta. Le coppie esploreranno e scopriranno luoghi geograficamente lontani e popoli culturalmente distanti, per i viaggiatori in gioco le emozioni saranno intense e indimenticabili, soprattutto per le fortissime interazioni che verranno a crearsi sia all’interno della coppia che con le popolazioni locali conosciute lungo il cammino, esseri umani tanto diversi per cultura e abitudini quanto capaci di collaborare anche nelle condizioni più estreme.
Il viaggio
Negli oltre 6mila chilometri che compongono il percorso della gara le coppie potranno contare su pochissimi elementi di base, uno zaino con una dotazione ridotta al minimo e 1 euro al giorno a persona in valuta locale. A fronte di questo bagaglio risicatissimo, dovranno basare tutto il loro percorso sulla resistenza fisica e psicologica, sull’abilità e sull’intraprendenza, sullo spirito di adattamento e di sopravvivenza. Dovranno cercare ospitalità per la notte e farsi offrire passaggi sui mezzi di trasporto che troveranno nel percorso: in totale, nel corso della stagione, le coppie useranno le più disparate tipologie di mezzi di trasporto presenti nei tre Paesi (auto, pick up, bus, carretti, trattori, sidecar, tuk tuk, motorini, quad). Una volta entrati appieno nel clima del viaggio saranno davvero pronti a vivere un’avventura che per loro sarà una continua scoperta per gli occhi e per l’anima.
RTL 102.5 è radio ufficiale di Pechino Express.