Pharrell Williams a Trump, non usare la mia Happy

Pharrell Williams a Trump, non usare la mia Happy

Pharrell Williams a Trump, non usare la mia Happy


Il Presidente USA è stato attaccato da Williams per aver utilizzato il suo brano ad un evento a poche ore dalla strage nella sinagoga di Pittsburgh

Il team legale di Pharrell Williams ha inviato una diffida a Donald Trump, dopo che il Presidente degli Stati Uniti sabato aveva utilizzato il suo celebre brano “Happy” ad un evento pubblico nel midwest, a poche ore dalla strage nella sinagoga di Pittsburgh. “Nel giorno dell'omicidio di massa di 11 esseri umani per mano di uno squilibrato ‘nazionalista’,” si legge nella lettera redatta dai legali di Pharrell e pubblicata dal quotidiano USA Today, “lei ha usato la canzone ‘Happy’ del Signor Williams davanti ad una folla in un evento politico in Indiana. Non c’è nulla di ‘felice’ nella tragedia inflitta al nostro Paese sabato e non è stato concesso nessun permesso per l’uso del brano in questo caso. Con la presente si chiede di cessare e desistere da ogni ulteriore uso non autorizzato della musica di Pharrell Williams”.
Non è la prima volta che al Presidente americano viene vietato di suonare determinati brani. Prima di Williams, infatti, artisti e band del calibro dei Rolling Stones, Aerosmith, REM, Queen e, di recente, la famiglia di Prince, hanno espressamente chiesto che non venga mai utilizzato alcun brano agli eventi pubblici di Trump.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Serie A, Udinese-Atalanta 0-0, Empoli-Lecce 1-3, Torino-Juventus 1-1, Milan-Cagliari 1-1

    Serie A, Udinese-Atalanta 0-0, Empoli-Lecce 1-3, Torino-Juventus 1-1, Milan-Cagliari 1-1

  • Sara Cherici condannata a 16 anni: rimase a guardare gli amici lanciare una bici ai Murazzi a Torino

    Sara Cherici condannata a 16 anni: rimase a guardare gli amici lanciare una bici ai Murazzi a Torino

  • Caos pensioni, la Cgil denuncia 'di più al lavoro', poi l'Inps smentisce

    Caos pensioni, la Cgil denuncia 'di più al lavoro', poi l'Inps smentisce

  • "The Flight - Piano di Volo con Claudio Baglioni”: a partire dal 15 gennaio 2025, ogni mercoledì alle 16:10, Claudio Baglioni sarà in diretta nel programma The Flight su RTL 102.5

    "The Flight - Piano di Volo con Claudio Baglioni”: a partire dal 15 gennaio 2025, ogni mercoledì alle 16:10, Claudio Baglioni sarà in diretta nel programma The Flight su RTL 102.5

  • Antonino Cannavacciuolo a RTL 102.5: “Questa sera renderemo omaggio a Gualtiero Marchesi, per me è stato molto emozionante”

    Antonino Cannavacciuolo a RTL 102.5: “Questa sera renderemo omaggio a Gualtiero Marchesi, per me è stato molto emozionante”

  • Lunga lettera di Mauro Icardi contro Wanda Nara: replica alle accuse e rende pubblica la relazione con China Suarez. “L’amore vince sull’odio”.

    Lunga lettera di Mauro Icardi contro Wanda Nara: replica alle accuse e rende pubblica la relazione con China Suarez. “L’amore vince sull’odio”.

  • Ramy, i pm valutano ipotesi di omicidio con dolo eventuale

    Ramy, i pm valutano ipotesi di omicidio con dolo eventuale

  • Federico l’Olandese Volante torna ai microfoni di RTL 102.5  per una puntata speciale di “The Flight”

    Federico l’Olandese Volante torna ai microfoni di RTL 102.5 per una puntata speciale di “The Flight”

  • Addio a Keller Fornes, attore di The Walking Dead. Aveva 32 anni

    Addio a Keller Fornes, attore di The Walking Dead. Aveva 32 anni

  • Ancora cambiamenti per le bottiglie di plastica, dal 1° gennaio nuove regole

    Ancora cambiamenti per le bottiglie di plastica, dal 1° gennaio nuove regole