Pier Luigi Bersani a RTL 102.5, Immigrazione? Basta ragionare con la pancia, usiamo il cervello

Pier Luigi Bersani a RTL 102.5: “Immigrazione? Basta ragionare con la pancia, usiamo il cervello”

Pier Luigi Bersani a RTL 102.5: “Immigrazione? Basta ragionare con la pancia, usiamo il cervello”


L’esponente di Liberi e Uguali ospite di Non Stop News

“Se non ci mettiamo a usare il cervello invece di usare il cuore e la pancia, sull'immigrazione finiremo alle mani”, lo ha detto Pier Luigi Bersani, esponente di Liberi e Uguali, rispondendo alle domande di Pierluigi Diaco, Fulvio Giuliani e Giusi Legrenzi, che conducono ogni mattina Non Stop News, in onda su RTL 102.5 e in Radiovisione sul canale 36 del Dt e sul 750 di Sky.
"Sento in questi giorni parlare di immigrati irregolari da rimpatriare, ma riflettiamo: ci sarebbero 650 mila immigrati non in regola in questo momento ma tra questi ci sono le badanti che assistono i nostri anziani, gli agricoltori. Dobbiamo dire grazie alla Bossi-Fini in questa situazione. Per me la questione è di regolamentare i richiedenti asilo, come il nigeriano di Macerata, era uno a cui avevano rifiutato l'asilo ed era ancora in Italia e non rimpatriato. La richiesta d'asilo va regolamentata a livello europeo, altro che Dublino”.

Su Sanremo “Claudio Baglioni al Festival di Sanremo come Paolo Gentiloni alla guida del governo? Non so se la pensino allo stesso modo, il tratto tra Paolo Gentiloni e Baglioni è uguale, mi auguro che Baglioni la pensi meglio”. Diaco ha chiesto a Bersani quale potrebbe essere l’inno di Liberi e Uguali tra “Vita Spericolata” di Vasco Rossi e “L’Italiano” di Cutugno: “Vita spericolata, ça va sans dire”.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • X Factor 18. Doppia eliminazione: lasciano lo show I Punkcake e Francamente

    X Factor 18. Doppia eliminazione: lasciano lo show I Punkcake e Francamente

  • Achille Lauro a RTL 102.5: “Non vedevo l’ora di questa puntata con l’orchestra. Noi giudici la vivremo con spontaneità come tutte le altre”

    Achille Lauro a RTL 102.5: “Non vedevo l’ora di questa puntata con l’orchestra. Noi giudici la vivremo con spontaneità come tutte le altre”

  • Thanksgiving Day 2024: festeggiamenti in America per il Giorno del Ringraziamento, una delle feste più amate dagli americani

    Thanksgiving Day 2024: festeggiamenti in America per il Giorno del Ringraziamento, una delle feste più amate dagli americani

  • Ma cosa significa "Scialla"?

    Ma cosa significa "Scialla"?

  • E' on line il sito di "Italia Oggi": un ponte verso le nuove generazioni

    E' on line il sito di "Italia Oggi": un ponte verso le nuove generazioni

  • RTL 102.5 è la radio ufficiale di Milano Premier Padel P1 2024

    RTL 102.5 è la radio ufficiale di Milano Premier Padel P1 2024

  • Maurizio Lupi a RTL 102.5: “Ci sono differenze tra le forze della maggioranza, ma ora serve abbassare i toni”

    Maurizio Lupi a RTL 102.5: “Ci sono differenze tra le forze della maggioranza, ma ora serve abbassare i toni”

  • Champions League. Per la Juventus brivido finale con il gol inglese, poi annullato. Male il Bologna che perde in casa

    Champions League. Per la Juventus brivido finale con il gol inglese, poi annullato. Male il Bologna che perde in casa

  • Ma cosa significa "Shippare"?

    Ma cosa significa "Shippare"?

  • Cristina Comencini a RTL 102.5: “Il senso di Italia unita, che si aiuta dopo la guerra, è qualcosa di importante da raccontare. Il film è dedicato a tutti i bambini e le mamme che vengono da una guerra, che non vengono considerati, ma sono dei danni

    Cristina Comencini a RTL 102.5: “Il senso di Italia unita, che si aiuta dopo la guerra, è qualcosa di importante da raccontare. Il film è dedicato a tutti i bambini e le mamme che vengono da una guerra, che non vengono considerati, ma sono dei danni collaterali”