Pino Daniele e le sue Tracce di libertà nel blues

Pino Daniele e le sue "Tracce di libertà" nel blues

Pino Daniele e le sue "Tracce di libertà" nel blues


04 dicembre 2015, ore 12:04 , agg. alle 12:14

Esce un cofanetto con album e libro per celebrare il cantautore

Il cofanetto "Tracce di libertà" omaggia Pino Daniele con un percorso che ha portato l'artista di Santa Maria la Nova al palcoscenico internazionale, tracciando un ritratto unico di un giovane Pino Daniele, anche attraverso le testimonianze e le immagini inedite raccolte in un libro di 60 pagine. Dalle vicissitudini della realizzazione di "Terra mia" (1977) alla nascita delle prime canzoni, dai provini ai brani inediti che non furono inseriti nelle tracklist originali, da "Pino Daniele" (1979) a “Nero a metà” (1980)
"Tracce di libertà" è disponibile in un cofanetto con 6 cd + booklet di 60 pagine con foto inedite, aneddoti, curiosità e testi biografici. Contiene 6 brani inediti degli Anni 70 (“Napule se scet' sotto 'o sole”, “Mannaggia 'a morte”, “Stappi-stopotà”, “Figliemo è nu buono guaglione”, “Na voglia 'e jastemmà” ed un brano strumentale senza titolo).

In versione Deluxe 3 album con booklet di 60 pagine con foto inedite, aneddoti, curiosità e testi biografici. Contiene 1 brano inedito degli Anni 70 (“Na voglia 'e jastemmà”). E la versione digitale con contenuti audio della versione deluxe con digital booklet con 6 foto inedite. Contiene l'inedito "Na voglia 'e jastemmà".

Argomenti

  • pino daniele