Pino Daniele rivive con Nero a metà live

Pino Daniele rivive con "Nero a metà live"

Pino Daniele rivive con "Nero a metà live"


13 maggio 2015, ore 09:00

Ecco la testimonianza del concerto live a Milano del 22 dicembre

Per ricordare Pino Daniele (morto all'improvviso il 4 gennaio scorso) esce il 9 giugno la testimonianza live del concerto che il cantautore scomparso ha tenuto il 22 dicembre scorso al al MediolanumForum di Assago (Milano). "Nero a metà live" contiene tutte le canzoni eseguite dal vivo del terzo album di Pino uscito nel 1980 e altri successi. L'album contiene anche un brano inedito: "Abusivo".
"Nero a metà live" è disponibile nelle versioni doppio cd (con un booklet fotografico di 60 pagine per ricordare tutte le tappe del Tour tra backstage, prove, e concerti), doppio vinile 180 gr. (con un booklet fotografico di 16 pagine) e in versione digitale dove sarà contenuto come bonus track anche il demo originale di "Abusivo", datato 1975.

L'inedito "Abusivo" è stato realizzato grazie all'unione del recupero di un provino del 1975, con chitarra e voce originali dell'epoca, ed una jam session registrata nel 2015 con Tullio De Piscopo alla batteria, Gigi De Rienzo al basso ed Ernesto Vitolo all'organo.

Argomenti

  • pino daniele