Pino Daniele rivive in una mostra

Pino Daniele rivive in una mostra

Pino Daniele rivive in una mostra


07 luglio 2016, ore 11:08

Un percorso emozionale all'interno del Museo Della Pace- MAMT di Napoli

Tra dodici percorsi emozionali del Museo Della Pace- MAMT di Napoli c'è "Pino Daniele Alive", omaggio al grande artista e musicista napoletano. A Pino Daniele è infatti dedicato un intero piano, dove si rivivono i momenti più significativi della sua vita artistica e della sua musica.
La struttura del Museo ha reso possibile isolare pezzi della vita del grande musicista, ridisegnando un percorso che a partire dai grandi show live riscopre le contaminazioni e l’immaginario meno noto dell’artista restituendo poi al fruitore una visione completa. Attraverso video (alcuni inediti, altri riscoperti), fotografie, parole (le sue soprattutto), oggetti e, ovviamente, le tantissime chitarre di Pino, gli spazi del MAMT si vestono del colore delle sue anime, dalla luce bianca di Napoli al blu dei diavoli del blues, fino al buio della sala di registrazione in cui la musica si ferma sui nastri.

INFORMAZIONI: È possibile visitare il Museo della Pace – MAMT, previa prenotazione telefonica al numero 340 8062908 o via email info@mamt.it, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 19 – sabato dalle 10 alle 13.