Pino Daniele, una notte magica e unica a Napoli

Pino Daniele, una notte magica e unica a Napoli

Pino Daniele, una notte magica e unica a Napoli


10 aprile 2018, ore 16:16
agg. 16 aprile 2018, ore 17:40

Artisti, amici e tante star dello sport e dello spettacolo allo Stadio San Paolo il 7 giugno

A 3 anni e mezzo dalla sua scomparsa la musica e la grande arte di Pino Daniele saranno festeggiati degnamente allo Stadio San Paolo di Napoli il 7 giugno con tanti amici, colleghi e star anche dello sport e dello spettacolo. Per organizzare l'evento i cui proventi (al netto dei costi) andranno in beneficenza, si sono messi al lavoro due tra le principali società di live italiane, FeP e Trident Music.
Il cast di artisti che hannogià confermato la propria partecipazione raccoglie tantissiminomi della musica italiana e va da Jovanotti ed Eros Ramazzotti,che con Daniele condivisero un tour nei primi anni Novanta, cosìcome ci saranno Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, EnzoAvitabile, Claudio Baglioni, Mario Biondi, Francesco De Gregori,Tullio De Piscopo, Elisa ed Emma.

E ancora Tony Esposito,Giorgia, J-Ax, Fiorella Mannoia, Gianna Nannini, Ron,Tiromancino, Giuliano Sangiorgi, James Sanese, AntonelloVenditti e diversi atri ancora. Sul palco, poi, saliranno anchele band storiche che hanno accompagnato Pino Daniele ai tempi diVai mo' e Nero a metà, con Gigi Di Renzo, Rosario Jermano,Agostino Marangolo ed Ernesto Vitolo.