Pinocchio, il primo trailer con Benigni nei panni di Geppetto

Pinocchio, il primo trailer con Benigni nei panni di Geppetto

Pinocchio, il primo trailer con Benigni nei panni di Geppetto


04 luglio 2019, ore 19:00

Il film, diretto da Matteo Garrone, uscirà il 25 dicembre, nel cast anche Gigi Proietti, Rocco Papaleo e Massimo Ceccherini

"Pinocchio a Natale è un binomio meraviglioso" esclama Roberto Benigni a Riccione sul palco di Cinè dove a sorpresa, in coda alla presentazione agli esercenti del listino di Rai Cinema, è salito con Matteo Garrone portando tra gli applausi le primissime immagini del film in cui interpreta Geppetto. La favola più amata prenderà vita il 25 dicembre, un'uscita pre Zalone (Tolo Tolo sarà in sala il 1 gennaio) e contemporanea al nuovo film di Ficarra e Picone. Il trailer mostrato per la prima volta sembra rilanciare l'opera di Collodi nella più classica delle trasposizioni. "E' un progetto che inseguivo ormai da anni. Il primo storyboard l'ho fatto a sei anni" ha detto Matteo Garrone, "nasce racconto per bambini e poi anche per i grandi. Io ho cercato di fare un film che potesse arrivare a tutti". 
Il Geppetto natalizio Benigni, entusiasta, ha detto, rivolgendosi alla platea degli operatori di cinema: "dopo aver fatto Pinocchio - riferendosi al suo film da Collodi girato nel 2002 - era naturale che 20 anni dopo interpretassi Geppetto. Questo di Garrone è un film meraviglioso, non sta a noi forse dirlo ma sta a voi vederlo". "Vi do lo scoop", ha poi aggiunto scherzando, "Garrone, il regista dell'Imbalsamatore, di Gomorra e di Dogman, per la prima volta nel suo cinema si lancia nel lieto fine". Insieme a Roberto Benigni, nel cast di Pinocchio, ci saranno anche Gigi Proietti, nei panni di Mangiafuoco, Rocco Papaleo e Massimo Ceccherini che interpreteranno, rispettivamente, il Gatto e la Volpe, mentre Marine Vacht sarà la Fata Turchina. Il ruolo di Pinocchio sarà, invece, interpretato dal giovane Federico Ielapi.