Pooh, imperatori allo stadio per l'ultimo sogno insieme

Pooh, imperatori allo stadio per l'ultimo sogno insieme

Pooh, imperatori allo stadio per l'ultimo sogno insieme


Successo e sold out a San Siro di Milano per il tour negli Stadi dei Pooh nella loro formazione completa a cinque

Emozionati ma anche felici, anzi felicissimi, di poter abbracciare oltre 50mila fan accorsi allo Stadio San Siro di Milano corsi ad applaudirli per "L'ultima notte insieme". I Pooh nella formazione a cinque con Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e i ritorni di Stefano D'Orazio e Riccardo Fogli hanno incantato con quasi tre ore di concerto e cinquanta brani in scaletta. Gli artisti si sono presentati su un palco di 600 mq su due livelli e tanti effetti speciali come gli effetti pirotecnici sulla scritta "Pooh", calandrata a mano.
Ferdinando Salzano di Friends And Partner, agenzia live che cura anche i Pooh, ha snocciolato i dati del grande successo del tour negli stadi: oltre 50mila persone a sera per i due show a San Siro, a Roma sold out con oltre 43mila presenze a Messina oltre 31mila fan per un totale di otto milioni di euro incassati. Numeri strepitosi che sono stati anche commentati dai Pooh in un incontro poco prima dell’inizio dello show: “Siamo davvero emozionati e sorpresi dalla grande macchina da guerra che ci ha consentito di arrivare fino a questa sera. Non ci aspettavamo proprio nulla quando abbiamo deciso di avventurarci in questa nuova e grande avventura”.

Una avventura non solo dei sentimenti ma anche nei contenuti dal momento che non deve essere stato facile snocciolare una scaletta di cinquanta canzoni scegliendo dal repertorio di cinquant’anni. “La sfida più bella - spiegano - è stata quella di riarrangiare molti pezzi e ripercorrere la nostra storia ci ha un po’ emozionati”. Emozione condivisa anche da D’Orazio e Fogli, in particolare quest’ultimo ammette: “Molto spesso quando ascoltavo le loro canzoni mi chiedevo sempre come sarebbe stato bello cantarle con loro. E oggi è successo”.

I Pooh hanno anche ricevuto il Telegatto Speciale in platino consegnato dal direttore di Tv Sorrisi e Canzoni Aldo Vitali: “Omaggiamo la loro storia con uno speciale premio, il quindicesimo della loro carriera, un riconoscimento doveroso per i 50 anni di carriera”. A margine Vitali ha anche annunciato il ritorno dei Telegatti, l’indimenticata cerimonia di premiazione della televisione italiana. Il grande show a San Siro è stato anche registrato dalle telecamere di Canale 5 con la regia di Roberto Cenci e andrà in onda in prima serata a settembre.

E non è tutto i Pooh hanno anche inserito in scaletta “Ancora una canzone” il primo singolo inedito del cinquantennale che sarà contenuto nel disco/dvd/vinile, presentato da F&P Group e A1 Entertainment e distribuito da Sony Music, che uscirà il 16 settembre e raccoglierà le immagini e i brani di “Reunion - L’Ultima notte insieme” oltre ad alcuni brani inediti.

Il tour prosegue a Roma (15 giugno – SOLD OUT) e Messina (18 giugno), prima della grande festa insieme ad amici e colleghi che si terrà l’8, il 9 e l’11 settembre all’Arena di Verona.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • La Corte Costituzionale boccia il referendum contro la legge per l'Autonomia differenziata delle Regioni

    La Corte Costituzionale boccia il referendum contro la legge per l'Autonomia differenziata delle Regioni

  • M¥SS KETA a RTL 102.5: “Il disco mostra il mio punto di vista sul mondo ed è molto intenso a livello di BPM. Nei live la farò grossa”

    M¥SS KETA a RTL 102.5: “Il disco mostra il mio punto di vista sul mondo ed è molto intenso a livello di BPM. Nei live la farò grossa”

  • Adr presenta Solar Farm, il più grande impianto fotovoltaico aeroportuale in Europa

    Adr presenta Solar Farm, il più grande impianto fotovoltaico aeroportuale in Europa

  • Le 30 canzoni in gara al Festival di Sanremo: oggi l'ascolto da parte dei giornalisti. Vi raccontiamo com'è andata

    Le 30 canzoni in gara al Festival di Sanremo: oggi l'ascolto da parte dei giornalisti. Vi raccontiamo com'è andata

  • Presentata oggi la Milano Marathon 2025, RTL 102.5 diventa la radio ufficiale!

    Presentata oggi la Milano Marathon 2025, RTL 102.5 diventa la radio ufficiale!

  • Donald Trump alla Capital One Arena: "Riprenderemo il nostro Paese"

    Donald Trump alla Capital One Arena: "Riprenderemo il nostro Paese"

  • Alzheimer, un team di italiani ha scoperto un nuovo gene che causa la malattia

    Alzheimer, un team di italiani ha scoperto un nuovo gene che causa la malattia

  • Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

    Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

  • Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

    Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

  • Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

    Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo